Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

35,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Da questo matrimonio tra i vigneti più vecchi di Barbera e di Cabernet Sauvignon nasce un vino austero, strutturato, complesso ed intrigante, che tanti premi e soddisfazioni ha portato alla Cascina La Barbatella. Il tannino deciso del cabernet e la fresca struttura della barbera uniti ad un lungo invecchiamento in cantina donano un vino che sa concedersi appieno ai suoi ammiratori solo dopo i dovuti anni di invecchiamento, ma che sa diventare eterno ed è da sempre un qualcosa di speciale per noi, in quanto racchiude in se i ricordi e la storia della nostra azienda fin dalle sue origini.

Alla vista si mostra di colore rosso rubino intenso con riflessi che virano al granato; al naso sensazioni speziate di cannella e noce moscata si alternano a note fruttate, esprimendo un profumo fine e complesso. Il sorso è caldo e pieno, ma equilibrato da sapidità e struttura. Si abbina a carne arrosto, selvaggina, pasta al ragù di carne e formaggi stagionati.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Cascina La Barbatella

La Cascina La Barbatella nasce in uno dei paesaggi più magici di Nizza Monferrato, la sua bellezza ha conquistato il nostro cuore e ci rende come innamorati desiderosi di mostrare al mondo l’amata. Le prime testimonianze che attestano la presenza di vigneti di grande pregio in zona strada Annunziata a Nizza, risalgono alla fine dell’Ottocento, testimonianze raccolte prima, e con grande prestigio da Angelo Sonvico e poi dal 2010 dalla Famiglia Perego che intende proseguire e...

>>

Altri prodotti della cantina