Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Jardín Rojo 2019

9,10

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Anche disponibile nelle seguenti confezioni

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Jardín Rojo è, ad oggi, l'ultimo arrivato dei Viñedos Singulares. Si tratta di una selezione di vigneti di Tempranillo del comune di Laguardia, nella Rioja Alavesa, nei quali predominano suoli argillosi e calcarei situati a circa 600 metri di quota. La fermentazione avviene in acciaio inossidabile e l'affinamento in botti di rovere francese per diversi mesi.

Jardín Rojo è un concetto di vino ad invecchiamento breve e moderno, nel quale predominano aromi concentrati di violetta e ciliegie che ricordano alcuni degli odori tipici della macerazione carbonica. A livello gustativo ha una freschezza e una consistenza diluita che richiamano i vini di Garnacha ed è succoso e polposo. Abbiamo la certezza di trovarci di fronte a un vino di razza, con una struttura importante, considerato l'invecchiamento così breve.

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 15 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
3 recensioni
Annata:

L'azienda

Viñedos Singulares

Due fratelli, una vecchia station wagon e un lungo viaggio: Viñedos Singulares, un'avventura ricca di tesori. Dopo anni di viaggi attraverso un'infinità di regioni vinicole e forti di un trascorso importante nel mondo del vino e della sua distribuzione, i fratelli Luis e Carlos Barrero hanno lanciato Viñedos Singulares, un progetto inteso a promuovere la ricchezza enologica della Spagna. Una selezione attenta delle principali varietà autoctone di ogni regione, con le quali...

>>