Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
-10%

87,75

78,98

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Monovarietale di uve rosse provenienti da vigneti vecchi oltre 80 anni, doppiamente selezionate (in vigna e in cantina) e con attento invecchiamento: 36 mesi in tre tipologie di barriques nuove francesi, di cui 12 mesi in ciascuno di questi tre tipi di legno, e altri 20 mesi in bottiglia per completare la sua eleganza e complessità.

Di colore rosso ciliegia, con venature rubino e un aspetto invidiabile, Grande Valtravieso Reserva invade il naso con aromi fruttati di grande intensità, profumi di sottobosco, sentori di mora, mandorla dolce, cioccolato, liquirizia e altri sentori speziati e minerali che aggiungono al bouquet notevole sensualità. Al palato si mostra rotondo, con tannini dolci, potenti e ben strutturati. Equilibrato, con buona acidità e freschezza. Denota un bella corposità che regala un assaggio ampio e lungo nel finale.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Fitto
Fragranza
Note minerali / Espressivo / Frutta matura / Sottobosco / Spezie
Palato
Rotondo / Tannini dolci / Tannini vigorosi / Sobrio

Punteggio e premi

201692+ PK
200693 PN
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Bodegas y Viñedos Valtravieso

Bodegas y Viñedos Valtravieso

L'azienda Valtravieso nasce nel 1985 nella tenuta denominata La Revilla, sita in località Piñel de Arriba, nella Provincia di Valladolid, nel cuore della Ribera del Duero. L'attività della cantina inizia con la coltivazione sperimentale di alcuni vitigni, dalla quale ha origine la prima raccolta presentata sul mercato nel 1994, rappresentata dal vino Crianza. Tuttavia, è solo nel 2002, anno in cui la famiglia González Beteré acquisisce la proprietà, che ha inizio la vera ascesa...

>>

I più venduti del mese