Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Girlan Gschleier Vernatsch 2019

Girlan Gschleier Vernatsch

2019
Esaurito

18,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Gschleier Vernatch è ottenuto da sole uve schiava (vernatsch) provenienti dall' omonimo vigneto, sito a 450 metri di altitudine, esposto a sud su una collina di origine morenica a nord-ovest di Cornaiano. Si tratta di un vino unico nel suo genere; perchè? Stappatelo e vi sarà subito chiara la ragione.

Gschleier Vernatch non è assimilabile ai vini Schiava che possiamo comunemente trovare in Alto Adige, apprezzabili nella loro immediatezza che poggia su un corpo leggero e semplici profumi fruttati. Che cosa rende la Schiava Gschleier particolare? La risposta è, per così dire, semplice: la qualità delle uve. I ceppi del vigneto Gschleier infatti, hanno un' età compresa tra gli 80 ed i 100 anni; forniscono pochi, pochissimi grappoli ma in essi vi è tutta la saggezza che le vecchie viti sono in grado di infondere.

Il manto è color rosso granato. Il naso è complesso tra note di frutta rossa, fragola in primo piano accompagnata da ciliegia matura, lieviti, spezie, leggeri spunti floreali (viola) e vegetali su elegante fondo fumè. All' assaggio è frutta succosa e deliziosa; la freschezza, la sapidità, il tocco vellutato del tannino rendono il sorso perfettamente equilibrato e la beva pericolosamente agile!

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso granato
Fragranza
Frutti rossi / Floreale / Speziato / Fondo fumé
Palato
Fresco / Sapido / Vellutato / Gustoso

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Speck / Canederli / Involtini di vitello / Lepre

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Girlan

Girlan

La Cantina Girlan nasce nel 1923, per opera di 23 viticoltori, in un maso storico del Cinquecento. Un'Azienda cooperativa a dir poco storica, dunque, che testimonia come l'unione delle forze di un territorio ampio quanto vocato costituisca una strategia vincente in direzione dell'eccellenza. Oggi la Cantina Girlan conta circa 200 soci, che si dividono, un ettaro ciascuno in media, alcuni tra gli appezzamenti più prestigiosi del comprensorio altoatesino. Citato la prima volta...

>>

Altri prodotti della cantina