Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

44,85

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Nel paese di Olivares, nelle vicinanze del fiume Duero, i García hanno fondato la prima cantina ascritta alla Denominazione di Origine Ribera del Duero. Nonostante l'indiscussa importanza di questa famiglia nella storia dei vini della Ribera (Vega Sicilia, Mauro, Aalto...), questa è la prima occasione in cui la DO Ribera del Duero e i García si danno la mano. La cantina porterà il nome di Garmón Continental, derivante dai cognomi dei figli dell'iconico Mariano García, Alberto e Eduardo García Montaña, e sarà la più piccola dell'impero García. Le uve di grappoli vecchi oltre 30 anni provengono da tre paesini della Provincia di Burgos, per l'esattezza da terreni arenoso-calcarei posti a circa 900 metri s.l.m.

Il Garmón è un vino corposo che esprime tutti i profumi caratteristici della Ribera del Duero (frutti neri non eccessivamente maturi, liquirizia e tostatura), tannini rotondi e un legno ben integrato. Nelle piccole vigne dove crescono le uve si lavora con cloni autoctoni e rendimenti molto bassi; l'altitudine apporta freschezza al vino e assicura una maturazione graduale ed equilibrata che consente una vendemmia tardiva. In bocca si mostra elegante, raffinato e succoso, con tannini rotondi e un'enorme ampiezza aromatica. A dispetto del discreto volume, non risulta come un rosso liquoroso, grazie all'estrazione contenuta e all'eleganza del lavoro in cantina.

Senza dubbio, un vino che contribuirà ad aumentare ulteriormente la reputazione della denominazione di origine, e al tempo stesso quella della famiglia García. Fatelo decantare e gustatelo in tranquillità.

Consumo e conservazione

16 ºC

Abbinamenti

Formaggi stagionati / Filetto di manzo / Verdure alla griglia

Punteggio e premi

202194 PK
202093+ PK
201993 PK
201894 PK
201793 PK93 PN
201693 PK
PK: ParkerPN: Peñín

Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker

The profile of the 2019 Garmón is quite classical Ribera del Duero, with good ripeness, Tempranillo typicity and generous oak, delivering wines of high regularity and a recognizable profile for the public. It has smoky notes of bacon and spices, black fruit, good ripeness, 14.5% alcohol and a juicy and creamy mouthfeel with ripe tannins and an oaky finish. It matured in 225-liter French oak barrels for 20 months. 49,504 bottles produced. It was bottled in September 2021.

— Luis Gutiérrez (31/1/2023)Robert Parker Wine Advocate Annata 2019 - 93 PARKER

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
8 recensioni
Annata:

L'azienda

Garmón Continental

Garmón Continental

Nel paese di Olivares, nelle vicinanze del fiume Duero, i García hanno fondato la prima cantina ascritta alla Denominazione di Origine Ribera del Duero. Nonostante l'indiscussa importanza di questa famiglia nella storia dei vini della Ribera (Vega Sicilia, Mauro, Aalto...), questa è la prima occasione in cui la DO Ribera del Duero e i García si danno la mano. La cantina porterà il nome di Garmón Continental, derivante dai cognomi dei figli dell'iconico Mariano García, Alberto...

>>

Altri prodotti della cantina