Il vino è sempre stato una parte importante nella famiglia Coppola. Le storie sul vino si succedono una dopo l'altra nella memoria della saga familiare; in particolare, questa è l'eredità che la cantina di Francis Ford Coppola vuole recuperare con la collezione Rosso & Bianco. Questo cabernet sauvignon forma, insieme a un monovarietale di chardonnay, a uno di shiraz e a uno di pinot grigio, una delle prime collezioni di vini della cantina, una gamma che intende riportare il buon vino sulla tavola di ogni giorno.
Le uve di questo cabernet sauvignon crescono principalmente a Lodi e Solano County, dove le escursioni termiche tra il caldo del giorno e la freschezza delle notti sono notevoli. Questa differenza rallenta il processo di maturazione, consentendo alle uve di acquistare complessità ed equilibrio. Il vino risultante è succoso e tannico, ma accessibile. L'aroma è speziato e caratterizzato da freschi ricordi erbacei e balsamici. Il colore ciliegia scuro e il naso di insolita complessità per un vino che vuol essere l'apripista della cantina. Profuma di ciliegie e prugne nere, di liquirizia, di violette e legni tostati, di foglie di tabacco e di polvere di pietra. La bocca è matura, ma anche fresca, succosa e in parte liquorosa, tesa da un'acidità ben calibrata e vestita della rugosità di alcuni tannini perfetti. Un ricordo fruttato e speziato accompagna il suo lungo finale.
Francis Ford Coppola R & B Cabernet Sauvignon smentisce ampiamente tutti coloro che scambiano i vini californiani per commerciali o troppo maturi, dimostrando che esiste una California che ha un carattere proprio e che ha molto da dire al mondo del vino. Senza dubbio, gli antenati di Francis, quelli che si di nascosto sgraffignavano le uve in cantina per mangiarsele, saranno orgogliosi degli attuali vini di Francis Ford Coppola Winery.
Che sapore ha questo vino?
Colore
Rosso ciliegia / Intenso / Limpido / Brillante
Fragranza
Intenso / Note fruttate / Frutti a bacca nera / Frutta matura / Note floreali / Viola / Note di affinamento / Legno di quercia / Spezie dolci / Vaniglia
Maiale arrosto / Costolette di capretto impanate / Gouda
Recensioni dei nostri clienti
4,0/5
3 recensioni
Annata:
Ordina secondo:
da: Katerina (19/4/2018) - Annata 2015
0
Una sorpresa agradable
Comparado con un típico Cabernet español, este vino tiene una suavidad y dulzura sorprendentes. Es relativamente joven, pero no se nota. Hace una cata interesantísima.
da: JOSE (8/12/2020) - Annata 2017
0
Ajustado
Sorprendente sabor esta francamente bueno, alguien les debía decir que el diseño de la etiqueta es horrososo.
da: Vinissimus Customer (7/11/2018) - Annata 2015
0
Lovely and robust
Nice red - I was worried my husband wouldn't like it but even he liked it and he is a die hard white drinker.