Il Barolo Cannubi di Francesco Rinaldi è un vino proveniente dalla cru migliore della denominazione. Caratterizzato da grande austerità che lo rende un vino elegante, dai profumi complessi. Cannubi viene identificato in etichetta per la prima volta nel 1752, addirittura ben prima della nascita della denominazione del Barolo e prima che la stessa parola compaia sulle etichette.
Alla vista si presenta di colore rosso rubino con riflessi granti; il bouquet aromatico si caratterizza con profumi di ciliegia in confettura, cannella, fragola matura, pellame, spezie, fiori appassiti, radice di liquirizia e note minerali.
In bocca il sapore è rigoroso, armonico, contraddistinto da tannini astringenti. La freschezza è ben bilanciata e gradevole.
Ottimo con sughi di carne, selvaggina e formaggio stagionato.
Consumo e conservazione
Servire tra 16 ºC e 18 ºC
Punteggio e premi
2019
95 PK
93 SK
2017
93 PK
2016
94 PK
2012
2 GR
PK: ParkerGR: Gambero
rossoSK: Suckling
Recensioni dei nostri clienti
5,0/5
1 recensione
Annata:
Ordina secondo:
da: bouet thomas (24/1/2017) - Annata 2012
0
super moment !
Rinaldi est toujours une valeur sûre de l'appelation. Dans un style assez classique il est tout en finesse et gourmandise !
Promozione valida per un acquisto minimo di 99 €. Buono valido 4 settimane dalla data di emissione. Non cumulabile con altre promozioni, tranne quella della spedizione gratuita.