Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Feudi di San Gregorio Irpinia Aglianico Serpico 2015

Feudi di San Gregorio Irpinia Aglianico Serpico

2015
94
PARKER
Esaurito

42,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Serpico è un Aglianico ottenuto esclusivamente dalle uve dello storico vigneto Dal Re che ospita viti centenarie, pre-fillossera. L'aglianico è l'uva a bacca rossa che dà vita ai nobili vini del Mezzogiorno e Feudi di San Gregorio, da sempre attenta al recupero ed al rilancio delle varietà autoctone del territorio irpino, ha investito molto nella cura e nella conservazione di antichi vigneti ritenendoli un grande patrimonio in grado di produrre altrettanto grandi vini.

Serpico trabocca di vita, è intenso e complesso, di un vivace colore rosso rubino splendente. Al naso è armonico e si esprime su un doppio livello: accanto alle sensazioni dolci di confettura di frutta (mirtillo e ciliegia) troviamo infatti una sferzante mineralità che si ripropone al sorso rendendolo vibrante. Al palato Serpico è espressivo: catturano l'attenzione il frutto polposo, una piccante speziatura e spunti originali di tabacco ed incenso, unitamente ad una sensazione di selvatico. Il tannino è fermo ma la texture del vino è nel complesso avvolgente.

Un Aglianico con carattere da vendere, mascolino ma particolarmente equilibrato ed elegante.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201594 PK
201394 PK
201293 PK
201192 PK
201095+ PK3 VA
PK: ParkerVA: Viti ais

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
Annata:

L'azienda

Feudi di San Gregorio

Feudi di San Gregorio

Fondata nel 1986, Feudi di San Gregorio è oggi il brand che simboleggia il rinascimento enologico del meridione d'Italia e di una cultura del bere volta a riscoprire l'identità dei sapori legati alla cultura culinaria mediterranea. Il cuore dell'azienda si trova in Irpinia, territorio vitivinicolo unico, in cui i vigneti coesistono da sempre con alberi da frutta, boschi, ulivi, erbe aromatiche. Un entroterra antico le cui vigne trovano testimonianza già nei...

>>