Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Ferrari Trento Brut Perlé 2018

Ferrari Trento Brut Perlé

2018

35,00

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino spumante
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Oggi assaggiamo assieme il Perlé Brut di @ferraritrento un'elegante e complesso spumante Blanc de Blanc millesimato, strutturato e maturato sui lieviti per 60 mesi. Rappresenta una delle etichette d'eccellenze di casa Ferrari Trento e più in generale della spumantistica Trentina. Si tratta di uno Chardonnay in purezza di montagna, quindi fresco, ricco e di grande intensitàè aromatica.
 
Nella linea Perlé c'è il meglio del Trento DOC di montagna, il meglio dello Chardonnay e del Pinot Nero, in una selezione di spumanti che regalano fantastici viaggi sensoriali a dei prezzi relativamente contenuti. Minimo 5 anni sui lieviti per il Perlé, che è senza ombra di dubbio il miglior spumante italiano per rapporto qualità/prezzo. E poi le grandiose Riserve, Perlé Bianco, fratellino del Giulio Ferrari, e il Perlé Nero, forse il più grande Blanc de Noirs italiano.
 
Questo ferrai Trento conquista ogni palato ed è perfetto per brindare ad un'occasione speciale.

Che sapore ha questo vino?

Uno spumante che accarezza il naso con note di mela renetta, pesca a polpa bianca, litchi e fiori di mandorlo, oltre ad un leggero sentore di crosta di pane. Al palato è altrettanto profumato, morbido, fresco e sapido.

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

Eccellente l'abbinamento con le capesante.

pescados
Pesce
mariscos
Frutti di mare
aperitivos
Aperitivo
verduras-y-hortalizas
Verdure
ensaladas
Insalate
pasta
Pasta

Punteggio e premi

201692 DC
201293 PK
201194 PK
201093 PK
20093 VA2 GR
PK: ParkerVA: Viti aisGR: Gambero rossoDC: Decanter

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
3 recensioni
Annata:

L'azienda

Ferrari

Ferrari

La storia di Giulio Ferrari rappresenta un simbolo dell'intraprendenza italiana, un modello tuttora da seguire e interpretare. Nato nel 1879 e proveniente da una benestante famiglia della provincia trentina, si forma alla scuola agraria di San Michele all'Adige, ma ben presto estende i suoi interessi studiando a Montpellier, Rheingau, e finalmente nella Champagne. Importa dunque in Trentino molte uve nordeuropee, ma soprattutto, incentivato dagli investimenti dell'allora Impero...

>>