Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Fantinel Cabernet Sauvignon Borgo Tesis 2020

Fantinel Cabernet Sauvignon Borgo Tesis

2020
Un Cabernet Sauvignon complesso e seducente
Esaurito

9,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Il Cabernet Sauvignon di Fantinel Borgo Tesis nasce in vigneti situati all'interno della tenuta pordenonese di Tauriano, nel cuore della DOC Friuli Grave. Ottenuto da uve Cabernet Sauvignon in purezza, questo vino viene vinificato in acciaio, per poi maturare in botti di rovere e venire imbottigliate. Da bere subito o da tenere in cantina ancora per qualche anno, per assaggiarlo in una versione più evoluta.

Fantinel, nata come piccola azienda agricola, oggi, con la terza generazione rappresentata da Marco, Stefano e Mariaelena, si è trasformata in una cantina dal prestigio internazionale, ambasciatrice dell’arte vitivinicola friulana nel mondo. Ma le origini non si dimenticano e, soprattutto, la fiamma della passione è sempre più viva, regalando al mondo i prodotti della tradizione e l'essenza dell'anima del territorio.

Che sapore ha questo vino?

Questo Cabernet Sauvignon si presenta alla vista di colore rosso rubino dai riflessi tendenti al granato, dalle note intense di sottobosco e spezie, di ottimo corpo, strutturato. Si tratta di un vino pieno e austero, ma allo stesso temo anche fresco e minerale, che acquista grande eleganza grazie all’affinamento in botti di rovere.  

Consumo e conservazione

Da bere subito o da tenere in cantina ancora per qualche anno, per assaggiarlo in una versione più evoluta.

Abbinamenti

Ideale per arrosti di carni bianche e rosse e selvaggina.

aves-y-carnes-blancas
Pollame e carne bianca
carnes-rojas
Carne rossa
faisa
Selvaggina giovane

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Fantinel

Fantinel

Un uomo dal sorriso radioso che venerava la buona tavola e che ne fece la ragione della propria vita. E nel tanto festoso corteo del gusto, il vino sedeva sul trono regale. Ristoratore e albergatore nell’alto Friuli, Paron Mario presto intuì che la sua missione era emozionare le persone con il suo amore speciale per il vino e che per farlo davvero il vino doveva produrlo con le proprie mani. Il 1969 fu l’anno in cui acquisì i primi vigneti nel Collio,...

>>

Altri prodotti della cantina