Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Enrico Santini Bolgheri Rosso Poggio al Moro 2017

Enrico Santini Bolgheri Rosso Poggio al Moro

2017
BIOLOGICO
Esaurito

15,40

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Un passato da direttore di supermercato, Enrico Santini, bolgherese, decide a trentadue anni di darsi alla viticoltura. Il comprensorio è il suo, e non ha bisogno di presentazioni. È la terra del Sassicaia, la vera Bordeaux italiana. Qui Enrico ha piantato il suo primo vigneto nel 1998 e ha trasformato il garage e la cantina della sua casa in una cantina di vinificazione.

La prima produzione risale al 1999, in vigneti a conduzione biologica nella parte meridionale della denominazione toscana. I riconoscimenti sono arrivati presto e hanno qualificato Enrico come l'astro nascente, la vera promessa del vino bolgherese. Poggio al Moro è un Bolgheri che unisce il classico uvaggio bordolese a una componente importante (30%) di Sangiovese, segno di verticalità e territorialità dello stile.

Rubino con echi purpurei, al naso Poggio al Moro appare fresco, fragrante, con un bel frutto rosso maturo in evidenza. A questo raffinato bouquet si uniscono sbuffi di frutta di bosco e spezie dolci. La stessa classe si manifesta al sorso, che è elegantemente tannico e presenta un aristocratico ingresso dolce. Maestoso, succoso e concentrato, di grande e fine persistenza, a tavola ben supporta piatti di terra saporiti e lenticchie in umido.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
Annata:

L'azienda

Enrico Santini

Enrico Santini

"Garagiste in Bolgheri". Così si definisce Enrico Santini, ed è effettivamente la carta d'identità migliore per l'imprenditore del posto, la Maremma bolgherese, che con mezzi essenziali e tanta voglia di scrivere una pagina nel mondo del vino... ce l'ha fatta! Per parlare di Enrico Santini non c'è bisogno dei manuali di storytelling: la sua vicenda parla da sé. Dopo quindici anni nella grande distribuzione, Enrico decide di dedicarsi alla...

>>

Altri prodotti della cantina