Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

33,75

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%
Produzione1.200 bottiglie

Il vino

El Tossal de la Salut è il primo monovarietale di garnacha prodotto a Conca de Barberà, una denominazione dove questo vitigno era quasi scomparso.

Prodotto da vigneti situati a 700 metri di altitudine, sulle montagne di Prades che separano Priorat de Conca da Barberà, El Tossal de la Salut vuole riflettere la tipicità delle uve della zona ed esprimere fedelmente il suo paesaggio di origine. Queste 1000 bottiglie — secondo Rofes, enologo di Scala Dei e Abadia de Poblet — l'esempio di "un metodo che recupera i processi che per secoli hanno utilizzato i monaci dell'Ordine dei Cistercensi, provenienti dalla Borgogna, che fondarono Poblet".

Il processo produttivo prevede che il vino fermenti con gli acini completi e lieviti indigeni in recipienti di cemento, nei quali viene lasciato a maturare per 14 mesi. Il risultato è una garnacha esuberante, ricca di frutto, speziata, che esprime un palato succoso e tannini brillanti che rendono questo vino un buon alleato gastronomico. Un vino prodotto in modo artigianale e che rappresenta fedelmente il rispetto per le abitudini del passato oltreché per il suo contesto naturale unico.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia
Fragranza
Intenso / Spezie / Aromi balsamici / Incenso / Frutti a bacca rossa
Palato
Fresco / Succoso / Elegante / Lungo

Consumo e conservazione

Servire tra 15 ºC e 17 ºC

Punteggio e premi

201992+ PK
201592 PK92 PN
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
2 recensioni
Annata:

Vigneto

ClimaMediterraneo con influenza continentale

L'azienda

Vins Abadia de Poblet

Vins Abadia de Poblet

Vins Abadía de Poblet nasce dall'interesse della comunità cistercense di riprendere la tradizione vinicola cistercense, che risale all'XI secolo in Borgogna ed è sempre stata associata al vitigno Pinot Nero. Nel 1989 il gruppo Codorníu decise di unirsi a questo progetto, che iniziò con la piantagione di vigneti sui 9 ettari che si trovano all'interno dell'area murata del monastero di Poblet. Allo stesso tempo, inizia una profonda riabilitazione dell'edificio, che fu costruito...

>>