Lasciati incantare da questo riesling bianco semi-secco caratterizzato da piacevole freschezza e note minerali. il sorso ha buona consistenza e ottimo finale persistente. Facile da bere, a bassa gradazione alcolica - 7 ° c.
Che sapore ha questo vino?
Leggero
Robusto
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Abbinamenti
Recensioni dei nostri clienti
4,2/5
26 recensioni
Annata:
Ordina secondo:
da: Pierpaolo Maiellaro (25 gen) - Annata 2021
0
Un buon prodotto
Giallo verdolino con riflessi paglierini, note fruttate e minerali ben riconoscibili. Al palato si presenta con buon corpo ma soprattutto eccellente mineralità e freschezza. Non troppo persistente in bocca, ma direi un buon riesling della Mosella.
da: Ciacca (30/11/2020) - Annata 2019
0
Ottimo q/p
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Per gli amanti del genere: note di lychee, salvi e pompelmo. Grande freschezza che compensa la dolcezza degli zuccheri. Bottiglia che si finisce in pochi secondi.
da: CHERICMA (30/11/2020) - Annata 2019
0
Ok
It's an easy drinkable one that's worth having in the fridge
da: Expatriator (5/7/2021) - Annata 2020
0
Añada 2009
Los aromas penetran con intensidad media, aumentando con el tiempo. Hay flores blancas, polvo de tiza, melocotón, polvos de tocador, toques cítricos a lima y un suave toque a jazmín. Con la copa reposada y a una temperatura un poco más cálida surgen aromas a levadura, lias y rasgos dulces. En boca se unen frescura y dulzor de maravilla, se bebe el vino con placer, es largo e intenso. Pelin licoroso, mineral, goloso, al segundo se afina con una acidez de libro, fresco suavizando el dulzor, alivia el trago e invita al siguiente. El alcohol esta muy bien integrado es "imperceptible". La textura e
da: Michael H. (1/11/2018) - Annata 2017
0
interessanter,unaufdringlicher Charakter
mit goldgelber Farbe erinnern seine Aromen an Honig und Nüssen, die maßvolle Süße macht ihn zu einem leichten Desertwein. Er passt sehr gut als Begleiter zu Käse. Tipp: Käse mit Honig beträufeln und etwas Pfeffer würzen. Eine traumhafte Kombination mit der Süße dieses Weines.
Cantina e produzione
Recipiente di fermentazione
Acciaio inox
Vigneto
Terreno
Ardesia
Clima
Continentale
L'azienda
Loosen Bros
Ernst Loosen nacque in una famiglia tedesca che vantava una lunga tradizione vinicola. Non è un caso che la sua cantina Dr. Loosen, sulle sponde della Mosella, sia stata tramandata di generazione in generazione per oltre 200 anni. In gioventù, Ernst preferì intraprendere la strada dell’archeologia e non sembrava nutrire interesse per la tradizione familiare. Ma quando, a metà degli anni ‘80, il padre iniziò a considerare la possibilità di cedere i vigneti alla generazione...