Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Donnafugata Vigna di Gabri 2022

15,90

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Compie 25 anni questo celebre bianco di Donnafugata, dedicato a Gabriella Rallo che per l'occasione ha posto la sua firma sulla raffinata etichetta.

Una volta versato nel calice risplende di caldi riflessi dorati mentre al naso giungono deliziosi aromi di frutti a polpa bianca e gialla, fiori gialli, agrumi ed accenti minerali e salmastri. Aprono le danze ginestra, cedro, mandarino cinese, pesca e mela seguiti poi da sentori di fieno, fiori di campo, miele di acacia e note iodate. All'assaggio è equilibrato, di corpo, rotondo, sapido e fresco nonchè di buona persistenza. Elegante ed intrigante, è un vino che si presta ad esser consumato con successo in diverse occasioni.

Si sposa bene con diverse ricette della schietta e gustosa cucina di mare siciliana, alcuni esempi: baccalà con le olive, carpaccio di tonno con verdure, pesce alla brace, pasta con le sarde, busiate con pesto alla trapanese, pasta coi ricci.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Giallo paglierino / Riflessi dorati
Fragranza
Agrumi / Ginestra / Note iodate / Miele di acacia
Palato
Di corpo / Fresco / Sapido / Equilibrato

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

Baccalà / Carpaccio di tonno / Pasta coi ricci / Pesce alla brace

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
3 recensioni
Annata:

L'azienda

Donnafugata

Donnafugata

Donnafugata uguale Sicilia. Nasce nel 1983 dall'iniziativa imprenditoriale della famiglia Rallo. L'azienda si compone oggi di tre tenute: Marsala, Contessa Entellina e Pantelleria, per un totale di oltre 410 ettari vitati. I vini Donnafugata interpretano la Sicilia e ne raccontano con passione l'universo sensoriale. Natura del suolo, esposizione, altitudine, andamento climatico e vitigno sono le principali variabili in gioco per ottenere vini che esprimano in modo autentico...

>>

I più venduti del mese