Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Donnafugata Moscato di Pantelleria Kabir 2022

Donnafugata Moscato di Pantelleria Kabir

2022
Esaurito

22,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino dolce
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai11,5%

Il vino

Kabir nasce da viti di Moscato d'Alessandria coltivate ad alberello pantesco basso di oltre cento anni d'età; la vendemmia dei dolcissimi grappoli ha solitamente luogo alla fine di settembre. In cantina il processo è estremamente semplice: dopo una pressatura soffice il mosto è posto a fermentare in acciaio dove affina per due mesi.

La nuance dorata di Kabir parla della dolce morbidezza di questo Moscato che svela la sua vibrante acidità solo all'assaggio. Dal calice giunge l'invito delle squisite note di pesca, scorza d'arancia e ananas candito. Il sorso è perfettamente equilibrato, stupefacente la corrispondenza gusto-olfattiva, lungo e dalla texture cremosa il finale. Un'autentica squisitezza.

Consumo e conservazione

Servire tra 8 ºC e 10 ºC

Punteggio e premi

201893 SK
SK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,7/5
6 recensioni
Annata:

L'azienda

Donnafugata

Donnafugata

Donnafugata uguale Sicilia. Nasce nel 1983 dall'iniziativa imprenditoriale della famiglia Rallo. L'azienda si compone oggi di tre tenute: Marsala, Contessa Entellina e Pantelleria, per un totale di oltre 410 ettari vitati. I vini Donnafugata interpretano la Sicilia e ne raccontano con passione l'universo sensoriale. Natura del suolo, esposizione, altitudine, andamento climatico e vitigno sono le principali variabili in gioco per ottenere vini che esprimano in modo autentico...

>>