Isolano, prodotto da Donnafugata in collaborazione con Dolce & Gabbana, è un vino bianco dall'etichetta unica e dotata di una scatola finemente curata nel design. È un bianco di stoffa eccezionale, che affina per 10 mesi, parte in vasca e parte in botti di rovere francese, e poi in bottiglia per oltre 12 mesi prima dell'uscita in commercio. Il classico bianco corposo e minerale da lungo affinamento, con un potenziale di oltre dieci anni.
Si presenta al calice di colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso presenta un raffinato bouquet con fragranti sentori agrumati, note di ginestra in fiore ed erbe mediterranee. Isolano è un vino di avvolgente eleganza che al palato si distingue per la persistenza e la straordinaria mineralità vulcanica. Perfetto con crostacei, primi piatti vegetariani, funghi porcini, piatti a base di pesce o carni bianche.
L’immagine in etichetta, ideata da Dolce&Gabbana, esalta i colori della Sicilia sia nella grafica sia nell’astuccio, ma anche nella scelta cromatica della capsula e del nastro in gros-grain: i motivi e le forme geometriche tipici del carretto siciliano, in cui dominano il rosso, il verde, il blu e il giallo e l’Etna fumante al centro. Imponente e solitario nella sua maestosa grandezza, il vulcano sembra fluttuare fra terra e cielo, fra sogno e realtà, continuando a incantare con la sua bellezza genuina e autenticamente siciliana.
Consumo e conservazione
Servire tra 6 ºC e 8 ºC
Recensioni dei nostri clienti
0,0/5
0 recensioni
L'azienda
Donnafugata
Donnafugata uguale Sicilia. Nasce nel 1983 dall'iniziativa imprenditoriale della famiglia Rallo. L'azienda si compone oggi di tre tenute: Marsala, Contessa Entellina e Pantelleria, per un totale di oltre 410 ettari vitati.
I vini Donnafugata interpretano la Sicilia e ne raccontano con passione l'universo sensoriale. Natura del suolo, esposizione, altitudine, andamento climatico e vitigno sono le principali variabili in gioco per ottenere vini che esprimano in modo autentico...