Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

10,70

/ bott. 0,75 L
  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Il Lafage Côte Sud viene elaborato con uve di vecchi vitigni di diverse parcelle, tutte orientate a sud, come per offrirsi al sole. Può vantare un naso molto pulito, con la freschezza delle erbe di montagna miscelate a una scia fredda di spezie come il pepe, e il calore misurato dei frutti di bosco (more) molto maturi. Il palato è avvolgente, succulento e strutturato, con tannini ben levigati, ma è anche fresco, grazie a un'acidità che, pur non essendo vibrante, riesce a dare un chiaro stile al vino.

Il corpo abbastanza strutturato e un leggero ricordo di frutta sotto spirito ci ricordano la sua origine mediterranea, eppure non si nota alcuna sovramaturazione. È succoso, appena balsamico (eucalipto e liquirizia) e adatto a tutti i palati grazie al suo perfetto equilibrio. Nel finale, delicati tocchi amari ricordano il cacao e rendono sublime un passaggio in bocca di eccezionale rotondità e qualità. L'effetto regolatore delle acque del fiume Têt e del Mediterraneo consente al Lafage Côte Sud di essere bevuto senza problemi sin dalla sua gioventù, talmente è amabile. Gli intensi venti del nord assicurano un'uva di perfetta qualità e conferiscono al vino una sua speciale nitidezza.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Granato / Intenso / Limpido / Brillante
Fragranza
Note fruttate / Mora / Ciliegia
Palato
Note fruttate / Frutti rossi / Note speziate

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

Melanzane ripiene / Filetto con i funghi / Selvaggina giovane

Punteggio e premi

201488-90 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

Cantina e produzione

Periodo di affinamento12 mesi
Tipo di legnoRovere francese

L'azienda

Domaine Lafage

Domaine Lafage

Domaine Lafage, situata fuori Perpignan, è la cantina di Jean-Marc e Eliane Lafage, sesta generazione alla guida dei vigneti di famiglia. La storia moderna della cantina ha inizio con 36 ettari di vecchie vigne acquisite per via ereditaria e si estende progressivamente in varie altre parti del Roussillon, con caratteristiche climatiche e terroir diversi che hanno permesso ai Lafage di vantare un catalogo di vini fra i più completi di tutta la Francia. Situato tra il mare e...

>>