Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

10,50

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Anche disponibile nelle seguenti confezioni

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Corral del Obispo ha visto la luce alcuni anni fa imponendosi come un vino fresco, fruttato ed eccezionalmente piacevole a bersi. Qualcosa in quelle prime bottiglie lasciava presagire che quel vino, un giorno, sarebbe stato annoverato fra i grandi; vecchi grappoli di uva Mencía, i vigneti di Valtuille e un'evidente influenza atlantica non potevano far altro che generare in un vino scuro, sobrio e succoso che, senza rinunciare alla giovialità, ha guadagnato in distinzione e complessità con il passare degli anni. L'etichetta continua ad essere la stessa e l'aspetto disinvolto può confondere, ma qualsiasi dubbio al riguardo viene immediatamente dissipato al primo sorso.

Alla vista riluce di un color ciliegia non troppo opaco con bordi rossicci che lasciano presagire il frutto. Violette, more e liquirizia sono i profumi predominanti al naso. La bocca è succosa e ampia, con un equilibrio fantastico tra maturità e tannini. E' dolce ma anche amaro; succoso, ma serio. L'invecchiamento di sei mesi in foudres da 5000 litri è quello giusto per dotare il vino di struttura senza ostacolare l'espressione del frutto. Barlumi di cenere, radici e ribes affiorano dal fondo. Ha una lunga vita davanti e carattere sufficiente per rapportarsi a piatti di sostanza.

Consumo e conservazione

14 ºC

Abbinamenti

Filetto al pepe / Carni condite con salsa ai frutti rossi / Anatra arrosto

Punteggio e premi

201291 PN
PN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

3,0/5
2 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Periodo di affinamento6 mesi
Tipo di legnoRovere francese

Vigneto

ClimaAtlantico

L'azienda

Viñedos Singulares

Due fratelli, una vecchia station wagon e un lungo viaggio: Viñedos Singulares, un'avventura ricca di tesori. Dopo anni di viaggi attraverso un'infinità di regioni vinicole e forti di un trascorso importante nel mondo del vino e della sua distribuzione, i fratelli Luis e Carlos Barrero hanno lanciato Viñedos Singulares, un progetto inteso a promuovere la ricchezza enologica della Spagna. Una selezione attenta delle principali varietà autoctone di ogni regione, con le quali...

>>