Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Corral de los Altos 2020

13,80

/ bott. 0,75 L
  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Quanti tipi di Garnacha non conosciamo ancora? Eppure, è sempre un piacere scoprire nuovi vini con una varietà così ricca e diversificata, e scoprire attraverso di essa nuovi paesaggi — soprattutto quando parliamo di vini prodotti in modo così onesto e genuino, come nel caso di Corral de los Altos.

Quello di Viña Zorzal è uno di quei progetti che sono sempre i benvenuti: vini di qualità a prezzi accessibili, un'immagine moderna e un grande lavoro di recupero di varietà autoctone, e vecchi vigneti che uniscono tradizione e modernità e preservano l'ambiente. In questo caso, protagonista è la Navarra — altra terra d'eccellenza nella diffusione della Garnacha — e, in particolare, un luogo molto speciale: un terreno a nord della località Corral de los Altos, ricoperto da vigneti con oltre 40 anni di età, piantati su terreni sassosi tra la Sierra de Carneros e il bacino del fiume Ebro, in una zona attraversata da forti venti. Qui l'uva matura lentamente, conservando la sua naturale freschezza e assorbendo i profumi delle piante che le crescono intorno: una flora che i fratelli Sanz cercano il più possibile di proteggere e di recuperare. Ed ecco come nasce questo vino: una garnacha raffinata, femminile, che si scioglie sulla lingua; una garnacha fruttata, con note di ciliegia e frutti rossi, con un delicato profumo di fiori di campo e note di latte, di carne arrosto e pane. Al palato si mostra vibrante e dotato di nerbo, con lo stesso carattere fruttato percepito al naso; qualche lieve cenno di terra e tannini molto puliti, per un assaggio gentile e goloso. Una garnacha di Navarra veramente ben fatta e genuina. Un altro fantastico vino di Viña Zorzal. Auguriamoci che continuino così!

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Limpido / Brillante
Fragranza
Pulito / Note fruttate / Frutti a bacca rossa / Prugna / Note speziate
Palato
Fresco / Corpo medio / Frutti rossi / Tannini leggeri / Finale lungo / Persistente

Consumo e conservazione

16 ºC

Abbinamenti

Maiale / Pollo arrosto / Risotto con la carne / Filetto di manzo / Coniglio alle erbe

Punteggio e premi

202293 PK
202193+ PK
201993 PK92 PN
201892+ PK91 PN
201692 PK90 PN
201591 PK90 PN
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
5 recensioni
Annata:

L'azienda

Viña Zorzal

Viña Zorzal

Le origini della cantina Viña Zorzal risalgono al 1989, quando Antonio Sanz, uomo di profonda esperienza in ambito vitivinicolo, realizza finalmente il suo sogno: creare la propria gamma di vini in Navarra, regione all'estremo nord della Spagna. Di qui, molti anni più tardi, la creazione di un'altra casa vinicola per mano dei figli di Antonio. Decisi a seguire le orme del padre e a emularne la cura meticolosa del vigneto, nel 2007 diedero vita a Viña...

>>