Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Coppo Barbera d'Asti L'Avvocata 2022

Coppo Barbera d'Asti L'Avvocata

2022
91
SUCKLING
Esaurito

11,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Il nome di questo vino deriva dal primo proprietario dei vigneti: un avvocato donna. Persona severa, autorevole e rigida, per tutti era semplicemente l’Avvocata. Quasi una stranezza che una Barbera così spensierata e giovane, evochi una figura tanto seria. Si tratta infatti di un vino succoso, diretto e croccante, pronto da bere; la gradazione alcolica non è invasiva ed è perfetto come vino da tutti i giorni. Sorprende per la sua ottima beva.

Coppo è una delle aziende storiche di Canelli, perla del vino astigiano e piemontese in generale. Moscato, quindi. Ma anche, e soprattutto Barbera. In casa Coppo, cantina Patrimonio UNESCO dell'Umanità scavata nelle rocce dei colli canellesi, si respira infatti tutta la storia della Barbera, popolare e nobile al tempo stesso. Una tradizione che lavora all'insegna della continuità con uno sguardo radicato nel moderno.

Che sapore ha questo vino?

Un vino rosso porpora succulento, con sentori di more e sprazzi di viola, mirtillo, melograno e spezie. Complesso ma al tempo stesso fresco e scorrevole; ben bilanciato e lungo. 

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Perfetto con pane e salame, moscardini in guazzetto, polpette di carne con piselli.

aves-y-carnes-blancas
Pollame e carne bianca
embutidos-y-jamon
Salsicce e prosciutto
pescados
Pesce

Punteggio e premi

202291 SK
SK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,4/5
5 recensioni
Annata:

L'azienda

Coppo

Coppo

Coppo è una delle aziende storiche di Canelli, perla del vino astigiano e piemontese in generale. Moscato, quindi. Ma anche, e soprattutto Barbera. In casa Coppo, cantina Patrimonio UNESCO dell'Umanità scavata nelle rocce dei colli canellesi, si respira infatti tutta la storia della Barbera, popolare e nobile al tempo stesso. Cantine scavate a mano nei secoli che oggi collegano due funzionali strutture moderne: la cantina stessa e la villa di famiglia. Oggi sei membri della...

>>

Altri prodotti della cantina