Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Condado de Haza Crianza 2021

14,85

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Con una lunga tradizione alle spalle e un significativo trascorso alla guida del Grupo Pesquera, Alejandro Fernández continua a mantenersi attivo e a controllare con la massima attenzione ogni singolo dettaglio nelle quattro cantine che costituiscono la sua eredità vinicola: Tinto Pesquera e Condado de Haza, nella Ribera del Duero; Dehesa La Granja, in Castilla y León e, infine, El Vínculo, in Castilla - La Mancha. Frutto di tanta dedizione, tutti i suoi vini hanno in comune non solo i segni dell'identità del loro creatore, ma anche un elevato livello qualitativo ed una perfetta combinazione di tradizione e modernità.

La tenuta di Condado de Haza trasferisce sulle sponde del fiume Duero il concetto di château francese e conta dal 1987 qualcosa come 200 ettari di eccellenti grappoli di tempranillo che crescono a oltre 800 metri di altitudine su terreni sabbiosi. Da qui provengono le uve che danno vita a Condado de Haza Crianza, senza dubbio la miglior espressione del lavoro di questa cantina. Un monovarietale di tempranillo che invecchia per 18 mesi in botti di rovere americano e altri 6 mesi in bottiglia, tutto questo in apposite stanze da invecchiamento ricavate scavando sotto la collina, 30 metri al di sotto del vigneto, un tunnel di 200 metri di lunghezza all'interno del quale si mantengono condizioni di temperatura e umidità ideali per la conservazione del vino. Il risultato è un vino che raccoglie il carattere e la forza di questa terra e la saggezza e l'esperienza del suo autore, conservando la squisitezza del frutto maturo e l'eleganza e la profondità di un legno equilibrato.

Un vino fragrante che esprime al naso intensi profumi fruttati e floreali e le note balsamiche che arrotondano il bouquet. Al palato si mostra delicato e vellutato, con cenni di marmellata di frutti neri che rendono l'assaggio ancora più goloso. Un vino secco, potente ed elegante, dotato di struttura e di tocchi affumicati e di spezie dolci apportati dal suo passaggio nel legno. Il retrogusto è fine e persistente e promette una lunga evoluzione in bottiglia.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Ciliegia scuro / Unghia violacea
Fragranza
Frutti a bacca nera / Ribes / Liquerizia / Vaniglia / Spezie / Note affumicate
Palato
Affumicato / Ben integrato / Elegante

Consumo e conservazione

Servire tra 15 ºC e 17 ºC

Abbinamenti

Carni al forno / Coda alla vaccinara / Formaggi semistagionati / Maialino da latte arrosto / Agnello arrosto

Punteggio e premi

201993 SK
SK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
57 recensioni
Annata:

Vigneto

Età della vigna25 anni
TerrenoFranco sabbioso
ClimaContinentale
ReseRese basse