Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Cocchi Americano Cocchi Rosa

Cocchi Americano Cocchi Rosa

Senza indicazione geografica (Italia)
Esaurito

18,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino dolce aromatizzato
Regione
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai16,5%

Il vino

L’Americano Cocchi è un vino aromatizzato, concepito da Giulio Cocchi nel 1891 e da allora prodotto ininterrottamente secondo la ricetta originale. Per il suo aroma dato dall’alcool “amaricato” con erbe e spezie è detto Americano, anche perché proprio dagli Stati Uniti si diffuse l’usanza di bere il vermouth con ghiaccio e soda.

L’Americano Cocchi prodotto secondo la ricetta originale di Giulio Cocchi è, per Asti, l’aperitivo per antonomasia, un pezzo della storia della città. Riporta in etichetta l’originale galletto futurista disegnato negli anni ’30, che rappresenta sia la sua funzione di aperitivo (“dà la sveglia all’appetito”), che uno dei simboli della città di Asti.

La versione classica prevede un calice con cubetti di ghiaccio, una spruzzata di soda e una scorza di pompelmo rosa. La soda può essere sostituit con ottimi risultati con ginger beer, lemon soda, acqua tonica. Nella sua versione spritz il Cocchi Rosa è unito al vino brachetto e scorza di pompelmo rosa o limone. Guarnire con un rametto di rosmarino. È particolarmente felice la miscelazione con spiriti come gin, vodka e metzcal. Il Cocchi Rosa un perfetto ingrediente per la nuova forte tendenza dei cocktail “low octane”, a basso contenuto alcoolico.

Consumo e conservazione

Servire tra 4 ºC e 6 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione

L'azienda

Cocchi

Cocchi

Giulio Cocchi, giovane e creativo pasticciere di Firenze, a fine Ottocento si trasferì ad Asti, una cittadina italiana del Nord ovest non distante da Torino. Stando alla leggenda, Giulio Cocchi si innamorò della figlia del proprietario di uno dei bar situati sulla piazza principale della città, piazza Alfieri. Sembra che il suo amore fosse ricambiato, visto che ancora oggi quel bar è conosciuto come “Il Cocchi”, un punto di riferimento per la...

>>

Altri prodotti della cantina