Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Clos des Fées Vieilles Vignes 2020

Clos des Fées Vieilles Vignes

2020

Altri formati e annate

29,55

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Nella valle dell'Agly, nel Roussillon, l'azienda Clos de Feés vanta terreni dalla varietà geologica straordinaria, con orientamenti diversi che arricchiscono enormemente il risultato dei suoi prodotti. Dal rispetto per questo grande terroir, dai vitigni che vi crescono e dal lavoro eccellente di un vignaiolo come Bizeul, nascono vini dalla grande espressione fruttata, equilibrati e di accentuata purezza.

Proveniente dai vigneti più antichi della tenuta, produttivi da 50 fino a 100 anni, prodotto a partire da un blend di Garnacha e Garnacha peluda (50%), Cariñena (35%) e Syrah (15%), Clos des Fées Vieilles Vignes viene invecchiato per 12 mesi, senza travaso, in barrique di uno o due vini, e completato con una parte invecchiata in vasche di cemento tradizionali. Imbottigliato dopo due mesi di maturazione dell'assemblaggio, il risultato è un vino dalla concentrazione naturale, molto aromatico e privo di eccessi. Profumato, esotico e complesso, con tutta la purezza che è propria della casa. Dai tannini delicati e maturi, con un buon fondo minerale e un potenziale di conservazione da 5 fino a 10 anni, è ideale per accompagnare grandi piatti di carne, come stufato di cinghiale o costolette di agnello.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 17 ºC

Punteggio e premi

201892 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Le Clos des Fées

Le Clos des Fées

Clos des Fées si trova nella valle di Agly, nella regione del Rossiglione, dove il sommelier e critico di vini Hervé Bizeul e la moglie Claudine si sono trasferiti nel 1998, dopo aver acquistato 8 ettari di terreno. Senza alcun sostegno finanziario, e senza altra pretesa se non quella di produrre vino per puro piacere, la passione e il talento che la coppia ha profuso nel suo impegno ha prodotto un esito a dir poco folgorante sin dalla prima produzione, La Petite Sibérie. Da...

>>