Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

19,65

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Clos de los Siete è il vino che Michel Rolland ed altre tre appassionate famiglie di viticoltori francesi producono in Argentina. Nel 1998, Michel Rolland si lasciò sedurre dal paesaggio delle cime alte e innevate della Cordigliera delle Ande, nella Valle di Uco, dove presto nacquero progetti di rilievo come Bodegas Monteviejo, Cuvelier Los Andes, DiamAndes e la stessa Bodega Rolland.

Clos de los Siete nasce da un blend di Malbec, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot. Proviene da un terreno generoso, ricco di ciottoli, sabbia e argilla, che conferiscono al vino grande freschezza. Il clima, secco e con oscillazioni di temperatura importanti, ed un'esposizione solare adeguata durante tutto il corso dell'anno, consentono una corretta maturazione dell'uva e regalano al vino buoni tannini. Il risultato è un vino elegante, carnoso e seducente, la cui produzione vede il coinvolgimento non solo di uno degli enologi più famosi al mondo, ma anche di Marcelo Pelleriti, di Bodegas Monteviejo, oggi fra i più stimati in Argentina.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Profondo / Riflessi azzurrognoli
Fragranza
Note fruttate / Intenso / Fresco / Frutti a bacca nera / Frutta matura
Palato
Elegante / Tannini piacevoli / Carnoso / Tannini rotondi / Buona acidità / Finale gradevole / Amabile / Persistente / Note speziate / Seducente / Goloso / Complesso

Punteggio e premi

201891+ PK90 WS
201790 PK95 SK
201590 PK
PK: ParkerSK: SucklingWS: Wine spectator

Recensioni dei nostri clienti

4,4/5
8 recensioni
Annata: