Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Clon de la Familia 2015

Clon de la Familia

2015
93
PARKER
94
WINE SPECTATOR
Esaurito

311,65

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai15,0%
Produzione1.000 bottiglie

Il vino

Il Clon de la Familia rappresenta l'essenza di Bodegas Emilio Moro, qualità ed espressività elevate alla massima potenza. Di questo vino vengono prodotte appena 1000 bottiglie, solo in annate eccezionali, e i benefici ottenuti dalla sua vendita sono interamente destinati alla Fondazione Emilio Moro, che opera per il miglioramento delle condizioni di vita delle persone in difficoltà.

Tutte le uve che compongono questo vino appartengono al clone di tempranillo originale dei suoi vigneti più vecchi, un clone che la famiglia Moro è riuscita ad isolare e a riprodurre nel corso degli anni. Monovarietale di tinto fino, macera con le bucce per un mese e fermenta in depositi di acciaio inossidabile a temperatura controllata. In seguito, passa da un invecchiamento di 18 mesi in botti di delicato legno francese che rispettano l'essenza fruttata del vino.

Riluce di un color ciliegia illuminato da riflessi violacei. More, note affumicate e di latte dominano il naso, ma cresce e cambia a ogni istante, offrendo anche ricordi minerali, speziati e di sottobosco. In bocca è intenso e setoso, equilibrato e molto ben definito. Freschezza e carnosità si prendono per mano per celebrare un vino memorabile dal finale balsamico e con un retrogusto dalla finezza ineguagliabile.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Scuro / Riflessi violacei
Fragranza
Complesso / Note fruttate / Frutti a bacca nera maturi / Mora / Mora di rovo / Note affumicate / Note di latte / Legni nobili / Note minerali / Note varietali
Palato
Elegante / Rotondo / Gradevole / Sottile / Note minerali / Note affumicate

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Maialino da latte arrosto / Stufato di carne / Formaggi stagionati

Punteggio e premi

201694 SK
201593 PK94 WS
201193 PK
PK: ParkerSK: SucklingWS: Wine spectator

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
Annata:

Cantina e produzione

Periodo di affinamento18 mesi
Tipo di legnoRovere francese

Vigneto

ClimaContinentale

L'azienda

Emilio Moro

Emilio Moro

Bodegas Emilio Moro ha tutte le carte in regola per produrre grandi vini: tradizione familiare (José e Javier Moro sono la terza generazione di viticoltori), un enclave strategico (il cuore della Ribera del Duero), uva autoctona in clone puro, terreni di eccellente qualità (argillosi, calcarei e di ghiaia) e un orientamento ideale. Attualmente, la cantina possiede circa 200 ettari di vigneti propri, piantati e coltivati con un eccellente clone di tempranillo recuperato da...

>>

I più venduti del mese