Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

41,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Dopo una rigorosa selezione, le uve per il Clémentin si trasferiscono per gravità ai depositi, dove macerano a freddo prima della fermentazione. Il vino viene quindi trasferito nelle botti di rovere, nelle quali verrà effettuata la macerazione malolattica e il vino affinerà per un periodo di 16 mesi.

Alla vista seduce con un bel color ciliegia; il naso è affumicato e ricco di note di frutto maturo, in particolare di more e mirtilli. Al palato risulta elegante e raffinato, dalla struttura tannica media, senza alcuna aggressività, ed esibisce tutta la complessità di cui la AOC è capace. Continua a crescere in bottiglia.

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

Maiale arrosto / Entrecôt al pepe / Anatra in agrodolce

Punteggio e premi

201891-93 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Château Pape Clément

Château Pape Clément

Château Pape Clément è uno dei più celebri e antichi vigneti bordolesi. Le prime raccolte sono riconducibili al 1252, anche se fu Bertrand de Goth ad dare l'impulso effettivo alle attività della cantina. Dopo essere stato nominato arcivescovo di Bordeaux nel 1299, e dopo aver ricevuto in dono i vigneti di La Mothe en Pessac, ampliò progressivamente la sua proprietà. Quando nel 1305 fu scelto per sostituire Papa Benedetto XI, adottò il nome di Clément V, dal quale derivò il nome...

>>