Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Chivite Colección 125 Reserva 2019

Chivite Colección 125 Reserva

2019

32,15

/ bott. 0,75 L
  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Chivite Colección 125 Reserva è un vino che racconta la storia di una famiglia che da undici generazioni si dedica alla cura della terra ed alla coltura della vite, ma non solo. Colección 125 Reserva è un classico intramontabile; infatti, sebbene nel tempo si sia adattato alle esigenze sempre nuove di un mercato in movimento, ha sempre mantenuto dell' eleganza il suo punto di forza.

Chivite, con la serie Colección 125, dimostra di essere maestra nella creazione di vini in grado di riflettere le caratteristiche di ogni annata e di esprimere il carattere dei migliori vigneti aziendali e, proprio per questo, prodotti in quantità limitata. Con il Reserva la cantina ci offre un Tempranillo tipico nella nota di mirtillo e profondamente legato al territorio. In poche parole, un vino fresco, maturo, complesso e profondo.

Il colore è particolarmente vivo e brillante, rosso rubino intenso. Al naso è aperto ed espressivo, fruttato e scosso da una piacevole freschezza atlantica. Il bouquet è complesso ed affinchè lo possiate apprezzare appieno vi consigliamo di stappare il vino un' ora prima del servizio, solo così vi delizieranno note di sottobosco, terra secca, bacche di ginepro, legno di cedro, pepe e scorza d' arancia per un ensemble intenso, serio e profondo. In bocca l' attacco è carnoso, masticabile ed il tannino è potente ma dolce; ritroviamo la sensazione terrosa percepita al naso ed un' eccellente acidità che ci suggerisce che questo vino abbia ancora una lunga strada da percorrere.

Un vino nobile e ben eseguito, che onora il lavoro di una delle cantine più emblematiche della denominazione Navarra.

NOTA: La fondazione della cantina Chivite risale al 1647 mentre la serie Colección 125 fu lanciata nel 1985 per celebrare i 125 anni dalla prima esportazione avvenuta nel 1860.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino / Scuro
Fragranza
Intenso / Note fruttate / Frutti a bacca nera / Fresco / Mirtillo / Cannella / Cardamomo / Tabacco / Sandalo
Palato
Saporito / Denso / Vellutato / Rinfrescante / Fine / Finale gradevole

Consumo e conservazione

Servire tra 17 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Anatra all' arancia / Pollo con uvetta e prugne / Filetto al pepe / Carni rosse / Stufato di carne con i funghi / Risotti / Carni marinate / Cervo

Punteggio e premi

201191 PK94 PN
201095 PN
200994 PN
200593 PK92 PN
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
8 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Recipiente di fermentazioneLegno
Periodo di affinamento12 mesi
Età delle barriqueNuove e seminuove
Tipo di legnoRovere francese

L'azienda

Chivite

Chivite

Con origini che rimandano al 1647 e più di 11 generazioni di viticoltori alle spalle, J. Chivite Family Estates, Bodegas Chivite o Grupo Chivite, risulta essere indipendentemente dal nome la grande cantina classica di Navarra, una delle dinastie con maggior storia di Spagna e una cantina che si è convertita in sinonimo di maturità, eleganza e competenza. L'ascesa della cantina inizia nel 1860 con la richiesta dei suoi vini a seguito della crisi dell'oidio nei vigneti francesi...

>>