Che ne dite di un aperitivo fresco ed elegante? Chandon Garden Spritz è uno spumante crémant ottenuto dal famoso Chandon Argentina Brut, ma con un tocco speciale conferito da un’attenta macerazione di scorze d’arancia in acquavite d’uva, erbe aromatiche di Argentina e Brasile e spezie provenienti da India, America centrale e Madagascar, che gli donano le avvolgenti note del legno.
Chandon Garden Spritz è prodotto senza aromi né coloranti artificiali e con la metà dello zucchero di uno spritz classico. Lo spumante Chandon Argentina Brut, che fa da base, viene elaborato con uve chardonnay, pinot noir e sémillon coltivate a oltre 1000 m.s.l.m., dai cui l’eccezionale freschezza di questo Brut, considerato il migliore d’Argentina nel concorso Champagne and Sparkling Wine World Championships 2020. Il suo sapore piccante e amaro è ottenuto dalla macerazione delle scorze di arance della varietà Valencia, che con il loro perfetto equilibro tra acidità e dolcezza danno vita a un delizioso ed elegante aperitivo.
Raccomandiamo il servizio direttamente in un calice con ghiaccio, decorato con una fettina d’arancia e un rametto di rosmarino.
Che sapore ha questo vino?
Colore
Brillante
Fragranza
Fruttato / Note floreali / Citrico
Palato
Lieve amarezza / Acidità ben integrata / Fruttato / Arancia
Consumo e conservazione
Servire tra 7 ºC e 9 ºC
Abbinamenti
Sushi / Frutta secca / Sashimi / Formaggi a pasta semidura