Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Ceci Malvasia Dolce Frizzante Terre Verdiane 1813

Ceci Malvasia Dolce Frizzante Terre Verdiane 1813

Esaurito

9,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco frizzante
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai8,5%

Il vino

È una Malvasia aromatica di Candia, di profumo intenso e gusto marcato, regina incontrastata della nostra tavola. Cosa c’è di più spumeggiante e pieno di profumi e di colori della musica del grande Maestro? Verdi è nato e cresciuto qui, in questi luoghi fatati e i suoi Personaggi vivono l’esplosione di energia umana che solo i prodotti di queste terre ci possono dare. È una gioia ritrovare nella Malvasia Terre Verdiane la potenza della musica italiana più famosa nel mondo. La leggenda narra che quella magica domenica sera,10 ottobre 1813, Carlo Verdi dopo aver visto nascere il proprio figlio Giuseppe abbia brindato alla nuova vita con calici di questo nettare sopraffino. La Malvasia Terre Verdiane, ancora oggi, è l’espressione di come la tradizione secolare della gente di questo luogo sia viva ed immortale.

Giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Al naso esprime note intense di frutta gialla matura, albicocche e ananas disidratati, splendido sentore di miele. Delicata e piacevole mineralità. Caldo e morbido, al sorso conferma il fruttato e la ricchezza percepiti a naso. Ideale con torte secche della nostra tradizione, crostate di frutta, torta della Duchessa o sbrisolona.

Consumo e conservazione

Servire tra 4 ºC e 6 ºC

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Cantine Ceci

Cantine Ceci

Nel 1938 nonno Otello Ceci gestiva una delle più rinomate osterie della bassa parmense. Qui, gustando i piatti tipici della tradizione, i commensali assaggiavano il rinomato lambrusco che Otello Ceci produceva con le uve dei produttori locali. I suoi figli Bruno e Giovanni per primi intuiscono che quel Lambrusco merita un grande successo: sono i ruggenti anni ’60 e l’osteria si trasforma in cantina. Oggi i suoi nipoti Alessandro, Maria Teresa, Maria...

>>

I più venduti del mese