Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

25,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Da uve Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah, provenienti dalla microzona Poggio Granoni a Farnetella nel comune di Sinalunga. I vigneti si trovano a un'altitudine compresa tra i 500 e i 540 mt s.l.m. su terreni composti da sabbie stratificate e limo. Il Sangiovese, predominante, e il Cabernet Sauvignon costituiscono il telaio di questo vino, il Merlot gli conferisce morbidezza e rotondità, il Syrah vi aggiunge una caratteristica nota speziata.

Rosso rubino intenso alla vista, con riflessi leggermente granati, esibisce un profumo fine con toni speziati intensi di tabacco, cuoio, caffè. Al palato è precisamente tannico, con persistenza di frutta secca, di sottobosco e vaniglia.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

200791 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Castello di Farnetella

Castello di Farnetella

Il Castello di Farnetella è una tenuta di 432 ha, di cui 56 coltivati a vigneto, nel comune di Sinalunga in provincia di Siena. Acquistata nel 1981 dalla famiglia Poggiali, proprietaria anche della fattoria di Fèlsina a Castelnuovo Berardenga, si trova in una microzona particolare, situata a sud-est del Chianti Classico e a Nord di Montalcino, al confine con la zona di produzione del vino nobile di Montepulciano. I vigneti e gli oliveti dell'azienda si trovano in prossimità...

>>

Altri prodotti della cantina