Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Castello di Farnetella Chianti Colli Senesi 2019

Castello di Farnetella Chianti Colli Senesi

2019
Esaurito

8,80

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Da uve in prevalenza Sangiovese, con un 8% di Merlot, selezionate a Farnetella, nel comune di Sinalunga, a sud est di Siena e a nord ovest di Montepulciano. I vigneti, quasi interamente orientati a sud ovest, si trovano su un altopiano ben esposto e ventilato ad altezze diverse comprese tra i 220 e i 560 mt slm. I terreni sono costituiti da sabbie stratificate e limo con modesta presenza di argilla e una più diffusa componente sassosa e calcarea.

Rosso rubino intenso con tonalità violacea, al naso esprime un profumo fruttato di piccoli frutti di sottobosco e note di anice e liquirizia dolce (tipiche del Sangiovese di questa terra), ben integrate ad una leggera speziatura. Il sorso è morbido, con buon retrogusto di frutta e leggera vaniglia.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201890 SK
SK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
2 recensioni
Annata:

L'azienda

Castello di Farnetella

Castello di Farnetella

Il Castello di Farnetella è una tenuta di 432 ha, di cui 56 coltivati a vigneto, nel comune di Sinalunga in provincia di Siena. Acquistata nel 1981 dalla famiglia Poggiali, proprietaria anche della fattoria di Fèlsina a Castelnuovo Berardenga, si trova in una microzona particolare, situata a sud-est del Chianti Classico e a Nord di Montalcino, al confine con la zona di produzione del vino nobile di Montepulciano. I vigneti e gli oliveti dell'azienda si trovano in prossimità...

>>

Altri prodotti della cantina