Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Castello di Ama Ch. Cl. Gran Sel. San Lorenzo 2018

Castello di Ama Ch. Cl. Gran Sel. San Lorenzo

2018
94+
PARKER
96
SUCKLING
Esaurito

44,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Castello di Ama San Lorenzo prende il nome dalla splendida vallata sulla quale si affacciano le ville settecentesche Pianigiani e Ricucci ed è ottenuto da uve provenienti esclusivamente da vigneti di proprietà, rappresentati specificatamente da vecchi impianti e da vigneti di oltre 10 anni. La Gran Selezione è il vertice della piramide qualitativa della denominazione del Chianti Classico ed è una garanzia per il consumatore, sia in termini di origine che di qualità. Il Disciplinare di produzione impone che le uve siano integralmente prodotte in azienda e che il vino venga immesso sul mercato dopo 30 mesi d i invecchiamento.

Rosso rubino puro, esprime un naso fruttato con richiamo alla ciliegia e alla fragola, cui si aggiunge qualche accenno di nota terziaria che ricorda il cuoio. In bocca emerge un bel frutto rosso maturo, succulento, intrigante e persistente. I tannini sono maturi e dalla natura delicata. Il finale esprime una vivida freschezza con note di frutta a bacca rossa scura, terra bagnata e bosco.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201995 PK
201894+ PK96 SK
201796 SK94 VN
201695 PK
PK: ParkerSK: SucklingVN: Vinous

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
2 recensioni
Annata:

L'azienda

Castello di Ama

Castello di Ama

Il Castello di Ama, situato nel borgo di Ama, nel cuore del Chianti Classico è un’azienda vinicola rilevata da 4 differenti famiglie agli inizi degli anni 70. L’azienda gode di cinque splendidi vigneti lungo 89 ettari avvallati intorno all’abitato, con un’altitudine compresa tra i 420 metri e 515 metri s.l.m in un raggio che la toponomastica del luogo chiama da sempre con i tradizionali nomi di Bellavista, San Lorenzo, La Casuccia e Montebuoni....

>>

Altri prodotti della cantina