Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

15,80

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoRipasso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

La cantina Castellani è un piccolo gioiello: attiva dal 1945, è oggi condotta da Sergio Castellani, con i figli e la moglie al proprio fianco; la famiglia al completo si dedica all'attività vitivinicola con passione ed entusiasmo inesauribili.

Oltre a contare su vigneti di altissimo valore, l'azienda pone grande attenzione alla selezione ed alla raccolta delle uve; nella cantina poi, i processi di vinificazione, appassimento ed invecchiamento vengono effettuati integrando tecnologie all'avanguardia e metodi tradizionali, in un perfetto matrimonio tra storia ed innovazione che si esprime in vini che raccontano il territorio della Valpolicella con un linguaggio moderno.

Il Ripasso Costamaran è ottenuto dal tradizionale blend di uve autoctone (corvina, corvinone, rondinella e molinara) provenienti da un vigneto sito nel cuore della Valpolicella Classica. La particolarità del Ripasso, il procedimento unico che dona a questo rosso intensità senza appesantirne il corpo, è la rifermentazione del vino sulle vinacce dell'Amarone. In seguito questa operazione, il Ripasso Costamaran sosta circa 18 mesi in botti grandi di rovere di Slavonia.

Il risultato è un vino dal colore rosso rubino profondo con sfumature granato, concentrato alla vista. Al naso è generoso e dolce: offre sentori di amarene sotto spirito, prugne cotte, tabacco, cuoio e spezie scure. Al sorso è appagante e brioso, bilanciato tra freschezza e dolcezza e... pericolosamente beverino!

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino / Profondo
Fragranza
Frutta cotta / Amarena sotto spirito / Spezie scure / Tabacco
Palato
Morbido / Fresco / Equilibrato / Gradevole

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Orecchiette con cime di rapa e salsiccia / Polpette / Pollo arrosto / Filetto ai funghi

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Castellani Michele & Figli

Castellani Michele & Figli

La cantina Castellani Michele e Figli rinnova ogni giorno, con entusiasmo e passione, una tradizione inaugurata nel lontano 1945. Un'azienda solida e dinamica, a carattere familiare, che ha scelto di onorare e di portare avanti il sogno di chi, oltre sessant'anni fa, con sacrificio e dedizione, ha gettato le basi di una produzione di assoluta eccellenza. Il Signor Sergio, oggi al timone dell'azienda insieme alla moglie Mara, è supportato dal contributo dei figli, ciascuno...

>>

Altri prodotti della cantina