Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Cascina Gilli Malvasia Castelnuovo Don Bosco 2023

Cascina Gilli Malvasia Castelnuovo Don Bosco

2023
L'abbinamento perfetto dalla crostata alla Sacher

11,50

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino dolce
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai5,5%

Il vino

La Malvasia Castelnuovo Don Bosco prodotta dalla Cascina Gilli è un vino gradevole, dolce e dissetante: il tipico esempio di bollicina rossa piemontese, da consumare in tutte le stagioni ma soprattutto in primavera come aperitivo e all'inizio dell'autunno, magari con le castagne.

Ottenuto da uno dei più interessanti vitigni aromatici, la malvasia di Schierano, è caratterizzato da un particolarissimo connubio tra freschezza e densità di profumi. Alla mescita si scopre dotato di una delicatissima spuma e di una persistente vivacità. E’ al tempo stesso affascinante e beverino, di poca alcolicità, un po' come una versione rossa del moscato, e di grande piacevolezza, dal profumo insieme vinoso e fruttato.

Un brindisi che racconta gioia e convivialità, dolcezza e sensualità, il tutto con un approccio piacevole e molto immediato.

Che sapore ha questo vino?

Rosso rubino con riflessi porpora, ha una spuma vivace e colorata. Al naso evoca naturalmente i frutti di bosco, con sbuffi floreali e agrumati. In bocca è piacevolmente dolce, poco caldo, quindi rinfrescante, persistente e saporito.

Consumo e conservazione

Servire tra 10 ºC e 12 ºC

Abbinamenti

Da stappare e servire subito, meglio se ben fresca; è perfetta negli abbinamenti con ogni tipo di dessert, ma soprattutto con frutta e pasticceria secca.

dulces-y-pasteles
Dolci e torte
fruta
Frutta

Recensioni dei nostri clienti

4,7/5
19 recensioni
Annata:

L'azienda

Cascina Gilli

Cascina Gilli

Cascina Gilli è nel basso Monferrato, tra Castelnuovo Don Bosco e Albugnano, su una dorsale di colline di terra bianca, completamente coltivate a vigneto e da sempre terroir d’elezione di vini particolarmente profumati e ricchi di corpo. Composta da uno storico edificio del 1700 e da circa 14 ettari di terreno circostante, Cascina Gilli è gestita dal 1983 da Gianni Vergnano, che con un lavoro attento e appassionato, ha saputo collocare l’azienda tra...

>>

Altri prodotti della cantina