Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Callejuela Oloroso El Cerro (0,5 L)

Callejuela Oloroso El Cerro

(0,5 L)
0,5 L
PICCOLO FORMATO
94
PARKER
Esaurito

55,90

/ bott. 0,5 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoOloroso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai21,0%

Il vino

Oloroso el Cerro, uno dei vini invecchiati più speciali di Bodega Callejuela, ha ottenuto il titolo di miglior vino generoso del 2015 da El Mundo Vino. Si tratta di un vino che ha cominciato la sua gestazione quando ancora Francisco Blanco gestiva la cantina; siamo di fronte a un vino con oltre 20 anni d'età. Le uve provengono dalle vigne di proprietà che circondano la cantina. Imbottigliato direttamente dalla botte, con un filtraggio minimo.

Al naso è generoso e ricco di aromi fruttati (fichi, datteri e pesche essiccate), di caramello e cera d'api. Affiorano anche ricordi di cuoio, mandorle tostate e spezie calde come la vaniglia o la cannella. In bocca è intenso, dotato di un equilibrio perfetto tra acidità e dolcezza. Le spezie si fanno più fredde, ricordano ora i chiodi di garofano, ora il pepe. Il legno sfoggia un finale tostato e delicatamente caramellato.

Consumo e conservazione

Servire tra 12 ºC e 14 ºC

Abbinamenti

Tonno / Selvaggina / Ossobuco

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
2 recensioni

L'azienda

Callejuela

Callejuela

La storia di Bodega Callejuela affonda le sue origini intorno al 1980 quando Francisco Blanco Martínez, discendente di una famiglia di viticoltori, dopo 20 anni di esperienza nel mondo del vino, comincia a produrre vino in modo artigianale, mosti che vende ad altre cantine e piccole produzioni di vino per consumo proprio. Francisco, padre degli attuali proprietari, ha iniziato già allora ad acquistare vigne nel Marco di Jerez. Nel 1997 si trasferiscono nella località di...

>>

Altri prodotti della cantina