Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Bruma del Estrecho Paraje Las Chozas 2018

Bruma del Estrecho Paraje Las Chozas

2018
Esaurito

11,65

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%
Produzione22.600 bottiglie

Il vino

Il vino Paraje Las Chozas è il rosso iniziale di Bruma del Estrecho de Marín, un progetto carico di energia che scommette fermamente sull'uva monastrell e che sta portando i vini della DO Jumilla verso un orizzonte fino ad ora imperscrutabile: rossi freschi e complessi che non nascondono la loro anima mediterranea ma che fluiscono al palato con eleganza.

I vini di questa cantina si definiscono per l'influenza del terroir. Nel caso di Paraje Las Chozas, le uve (monastrell) provengono da vigneti di 35-50 anni coltivati a piede franco, con vecchie radici che penetrano nei suoli rocciosi, calcarei e sabbiosi per estrarre tutte le sfumature possibili del terroir; il clima offre un'ampiezza termica che consente di ottenere vini strutturati ma dalla tannicità amabile (Tobarra si trova a nord della denominazione) e l'altitudine del vigneto (650 m) aggiunge una certa aria di continentalità al clima mediterraneo; piove poco e i rendimenti sono molto scarsi.

Risultato: un vino dallo stile moderno e molto facile da interpretare che beneficia della freschezza e dell'eleganza apportate dai suoli sabbiosi. I suoi tre mesi di invecchiamento in tini di rovere da 5000 litri non consentono alcuna intromissione nel cammino del frutto e permettono agli aromi del caramello di fragola e ai fiori azzurri di essere percepiti nitidamente al naso. In bocca si avvertono tannini fermi ma gradevoli e una complessità non comune in un vino giovane; liquirizia, pepe, ciliegia, buccia d’arancia... un piacere irresistibile.

Che sapore ha questo vino?

Fragranza
Caramella alle fragola / Note di latte / Frutti a bacca rossa / Liquerizia
Palato
Gradevole / Di personalità

Consumo e conservazione

14 ºC

Abbinamenti

Insaccati iberici / Coniglio alle erbe

Punteggio e premi

201691 PN
PN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

3,5/5
2 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Periodo di affinamento3 mesi
Età delle barriqueNuove
Tipo di legnoRovere francese

Vigneto

Paraje Las Chozas

Età della vignaTra 35 e 50 anni
TerrenoCalcare / Sabbia
ClimaContinentale con influenza mediterranea

L'azienda

Bruma del Estrecho de Marín

Bruma del Estrecho de Marín

Bruma del Estrecho de Marín è il progetto risultante dalla somma delle visioni di Elena Pacheco (enologa ed esperta di viticoltura) e Isio Ramos (distributore di vini). Elena ha trascorso la maggior parte della sua vita a Jumilla, circondata dai vigneti di famiglia, mentre Isio completa le conoscenze di Elena con una perseveranza e un senso della ricerca costanti, combinati a un'incredibile passione per il vino. Dopo anni di collaborazioni in altri progetti, ecco l'idea di...

>>

Altri prodotti della cantina