Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

9,55

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Nella tenuta di Brancott lavorano da oltre 40 anni la varietà di sauvignon blanc nelle amate terre di Marlborough in Nuova Zelanda. Sono i maggiori produttori di vino del paese, quindi la loro conoscenza del vigneto di kiwi e della sua grande uva, il sauvignon blanc, è assolutamente indiscutibile.

Questo Brancott Estate Sauvignon Blanc è il vino più rappresentativo dell'azienda, un bianco prodotto con il minimo intervento che mira a mostrare gli aromi più primari dell'uva francese. È un classico monovarietale di Marlborough, giallo limone, molto fresco e fruttato, con una netta predominanza di aromi di pesca e lime. In bocca diventa un po'più tropicale (frutto della passione), grazie al clima soleggiato della regione e seduce con una misura dolce che ci accompagnerà fino all'ultimo sorso. La media intensità, alcuni ricordi amari di pompelmo e raffinati riflessi di citronella sono responsabili del bilanciamento del tutto, arrotondando la dolcezza e l'acidità. È fresco e vibrante, leggermente piccante (pepe bianco) e leggermente oleoso al tatto. Nel complesso, è un sauvignon blanc manuale Marlborough, pieno di intensi aromi fruttati ed esuberanza tropicale.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Giallo paglierino / Pallido / Riflessi verdognoli
Fragranza
Note fruttate / Frutti a polpa bianca / Frutti a polpa gialla / Fresco
Palato
Piccante / Intenso / Note fruttate / Frutti tropicali / Croccante / Note agrumate / Pompelmo / Equilibrato / Buona acidità / Note dolci

Consumo e conservazione

Servire tra 5 ºC e 7 ºC

Abbinamenti

Ostriche / Insalate con formaggi freschi

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
21 recensioni
Annata:

L'azienda

Brancott Estate

Brancott Estate è una storia di ingegno, innovazione e sostenibilità che si è convertita in una delle grandi marche neozelandesi. Insieme alla bellezza dell'iconico paesaggio di Marlborough, spicca per essere la prima azienda vinicola a piantare il Sauvignon blanc in Nuova Zelanda, proiettandolo sul mercato internazionale.

>>

Altri prodotti della cantina