Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Bernaví Ca'Vernet 2016

16,75

/ bott. 0,75 L
  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc in uvaggio, invecchiati 9 mesi in botte di rovere da 3000 litri.

Le uve vengono vendemmiate ricercando una particolare concentrazione e maturazione fenolica che queste varietà tardive possono regalare nel terroir in cui lavoriamo. L’ attesa è la chiave della qualità dei nostri Cabernet e la ricerca dell’ equilibrio è la strada che percorriamo. La fermentazione in inox e la macerazione prolungata grazie alla quale assicuriamo la massima estrazione delle caratteristiche varietali, lasciano il posto all’ affinamento in botte di rovere di gran volume che rispetta tutto il valore primario del vino, armonizza colore e tannini ed integra i suoi aromi. Con qualche mese di batonage e in totale 9 mesi di affinamento il vino si stabilizza unicamente grazie al rigore invernale.

Colore violaceo intenso con riflessi bluastri. All’ olfatto le note varietali di peperone, mora e spezie (pepe) si amalgamano e si armonizzano con il rovere poco tostato. L’ entrata in bocca risulta potente ed armonica allo stesso tempo. Al gusto il corpo e la persistenza richiamano ed accentuano le sensazioni olfattive, durevoli e mutevoli. Un vino risultato della espressione varietale e della interpretazione del terroir di coltivazione.

Le note aromatiche varietali dei Cabernet e l’ armonia del legno insieme all’ equilibrio tra alcool e freschezza, suggeriscono abbinamenti con risotti importanti, carni rosse elaborate e salumi stagionati. Non richiede decantazione ma consigliamo di stappare la bottiglia con qualche minuto di anticipo.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso violetta / Intenso / Scuro
Fragranza
Note vegetali / Peperone / Note fruttate / Mora / Note speziate / Pepe bianco / Legni nobili / Legno di quercia
Palato
Potente / Gradevole / Di corpo / Armonico / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 18 ºC e 20 ºC

Abbinamenti

Risotti / Carni rosse / Insaccati iberici

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

Cantina e produzione

Recipiente di fermentazioneLegno
Periodo di affinamento9 mesi
Tipo di legnoRovere francese e croata

L'azienda

Bernaví

Bernaví

Bernaví nasce dalla inquietudine di tre giovani tecnici e appassionati del vigneto e del vino: Marco Bernava, Gino Bernava e Ruth Fullat Sisteré. Nel 2007 decidono di dar vita al progetto italo-catalano nella comarca tarragonina della Terra Alta, scegliedo una impostazione chiara di carattere personale e familiare. Da qui il recupero dei vigneti e la costruzione della nuova cantina ultimata nel 2011. La proprietà Mas Vernet, con una storia che rimonta al 1694, si trova a nord...

>>