Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

12,05

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Garnatxa negra, Syrah e Merlot: tre varietà coltivate in tre parcelle differenti e vinificate separatamente fino ad essere assemblate a formare il nostro 3D3.

Vendemmiate senza una ricerca di concentrazione fenolica particolarmente spinta, le uve raccolte a mano in cassette seguono in cantina protocolli di vinificazione differenti e rispettosi della varietà e dell’ annata. Esclusivo uso di depositi inox, macerazioni brevi e temperatura controllata mirano a mantenere il carattere varietale dei vini. La pressatura soffice delle vinacce permette sfruttare le fecce fini piú eleganti per far maturare i vini e favorire una fermentazione malolattica spontanea. Dopo aver approfittato del rigore invernale per la stabilizzazione, si assemblano le tre varietà e si imbottiglia il 3D3.

Colore rubino intenso con riflessi violacei. All’ olfatto ha un carattere vinoso, con note di frutta rossa fresca (ciliegia, prugna) e sentori balsamici e leggarmente speziati. L’ entrata in bocca ne conferma il carattere giovane, dove il corpo accompagnato da certe note lattiche si sposa con una aciditá corretta e fresca non esaltando la sensazione alcoolica. Al gusto risulta netto e persistente e la sua freschezza é invitante.

Il carattere intenso e la sostenuta freschezza suggeriscono di abbinarlo a primi piatti in generale (paste e risotti). Accompagna molto bene formaggi stagionati sapidi e carni rosse non elaborate. Non richiede decantazione.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino / Intenso / Riflessi violacei
Fragranza
Vinoso / Note fruttate / Frutti a bacca rossa / Ciliegia / Prugna / Note balsamiche / Note speziate
Palato
Buon ingresso / Di carattere / Buona acidità / Note di latte / Raffinato / Fresco / Persistente

Abbinamenti

Risotti / Pasta / Carni rosse / Formaggi stagionati

Recensioni dei nostri clienti

3,0/5
1 recensione
Annata:

L'azienda

Bernaví

Bernaví

Bernaví nasce dalla inquietudine di tre giovani tecnici e appassionati del vigneto e del vino: Marco Bernava, Gino Bernava e Ruth Fullat Sisteré. Nel 2007 decidono di dar vita al progetto italo-catalano nella comarca tarragonina della Terra Alta, scegliedo una impostazione chiara di carattere personale e familiare. Da qui il recupero dei vigneti e la costruzione della nuova cantina ultimata nel 2011. La proprietà Mas Vernet, con una storia che rimonta al 1694, si trova a nord...

>>