Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

9,60

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosato
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Vino rosato elaborato con Garnatxa Negra.

Per concentrare l’ intensità aromatica e mantenere freschezza e acidità, le uve seguono strettamente un protocollo di vinificacione in bianco. Il mosto fiore della Garnatxa negra viene separato dalle bucce dopo alcune ore di macerazione a freddo ed avviato alla fermentazione alcoolica con un controllo della temperatura. Il vino riposa in inox sulle fecce fini e, terminato il processo di stabilizzazione approfittando il rigore termico invernale, si mette in bottiglia.

Colore invitante ed intenso. All’ olfatto predominano frutta di bosco e frutte bianche. L’ entrata in bocca esalta le sensazioni aromatiche ed il corpo della Garnatxa si sposa con una acidità equilibrata che sostiene le note di frutta. Goloso e divertente al naso ed in bocca.

Vino goloso per aperitivi ma con un corpo sufficiente per essere abbinato a piatti di verdura elaborati ed incluso a carni bianche. Gradisce una temperatura di servizio fresca.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ribes / Intenso
Fragranza
Note fruttate / Frutti di bosco / Frutti a polpa bianca
Palato
Aromatico / Fruttato / Buona acidità / Equilibrato / Goloso / Di facile beva

Abbinamenti

Da aperitivo / Verdure / Carni bianche

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Bernaví

Bernaví

Bernaví nasce dalla inquietudine di tre giovani tecnici e appassionati del vigneto e del vino: Marco Bernava, Gino Bernava e Ruth Fullat Sisteré. Nel 2007 decidono di dar vita al progetto italo-catalano nella comarca tarragonina della Terra Alta, scegliedo una impostazione chiara di carattere personale e familiare. Da qui il recupero dei vigneti e la costruzione della nuova cantina ultimata nel 2011. La proprietà Mas Vernet, con una storia che rimonta al 1694, si trova a nord...

>>