Questa rosa è come una giovane ragazza di andare a sedurli per la loro purezza e dolcezza. Si tratta, come comunemente dire, di buona famiglia, che è educato e con un promettente futuro; o, tradotto per il vino è fatto da esperti uve Mencia di alta qualità, coltivati su pendii ripidi nel villaggio di O Barco de Valdeorras e mantenuti da mani sapienti. Il risultato, voi lo giudica: l'amore.
Rosé Avanthia indossa gusto: un bel colore ribes, vivace e luminoso. Il naso è naturale, autentico. Non serve molto freddo; Lo vedono come cancellare tutti i suoi aromi nel vetro nel tempo e aria: aromi freschi con note di agrumi, frutta fresca reale e alcune note di mandorle crude e sottilmente nuova legno fresco (attenzione, non si parla di botte, o vaniglia, ma l'odore è percepito quando si entra in un negozio di carpenteria, l'odore di patatine fritte, uno sfondo sottile ma interessante).
Cátenlo: è come mordere, più vicino ad un succo d'uva, senza trucco, una consistenza morbida, vivace e fresco, accarezza il palato, mentre manifesta intensa, nervosa e volume con uve fresche; E 'un vino che sta guadagnando la densità forza e il vetro ogni minuto, senza discostarsi da questa linea di finezza e delicatezza. E 'dolce, ma con una buona acidità; una rosa invita e invita a bere, e bere a sinistra. Ha qualche viscosità, una sensazione grassa, miele, come mordere una fragola fresca, un vino che, pur essendo leggero e delicato, è masticato. Senza ulteriori indugi, una delizia.
Consumo e conservazione
Servire tra 9 ºC e 12 ºC
Recensioni dei nostri clienti
5,0/5
1 recensione
Annata:
Ordina secondo:
da: Nicola (13/7/2017) - Annata 2014
0
da provare con paella
la combinazione con la paella è super. è un rosato, che di solito non amo, con molto carattere. Profumo e sapore intenso.
L'azienda
Bodegas Avanthia
Bodegas Avanthia è ubicata sui pendii di ardesia di Valdeorras, molto al di sopra del fiume Sil. Così chiamata per la diffusa estrazione di oro che i Romani portarono avanti in queste terre (Val-de-Oras in latino si traduce più o meno come "Valle dell'Oro"), questa località ospita il terroir migliore per coltivare due delle uve autoctone più importanti di Spagna: la godello e la mencía.
Jorge Ordóñez è stato il promo intermediario a introdurre l'uva godello negli USA, e per...