Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

11,65

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,0%

Il vino

Il nome di questo vino descrive perfettamente il rischio che si corre all'assaggiarlo. Un divertente gioco di parole, frutto della divertente combinazione tra Trepat, il vitigno con cui è elaborato, e atrapat, la parola catalana che significa "intrappolato". Ed è proprio così che ci si sente assaggiando questo vino giovane e strabordante di energia e sensazioni piacevoli.

Di color ciliegia con riflessi rubino e corpo medio, al naso combina delicati ricordi erbacei e speziati, con ciliegie e more. Dopo qualche tempo, appare la polvere di sentiero e la liquirizia, mentre un'elegante nota di violette fa da sottofondo. Al palato è fresco e morbido, di misurata acidità e con tannini ben domati, elementi questi che fanno risaltare la frutta evitando che il vino risulti troppo dolce o troppo piatto. Amaro, speziato e di frutta succosa, nel suo passaggio in bocca combina la freschezza del bosco e la sensazione setosa delle caramelle alla fragola, forse addirittura qualche latente nota minerale.

È un vino facile da interpretare, amabile e succoso, ma con sufficiente presenza da affrontare un'infinità di situazioni e abbinamenti. Se vogliamo potenziarne gli aspetti più vivaci, possiamo servirlo fresco (14 °C, persino 12 °C).

Senza alcun dubbio, le due vendemmie (una precoce per preservarne l'acidità e l'altra a maturazione completa per cercare l'intensità della frutta) e la doppia vinificazione (macerazione carbonica e convenzionale) hanno colto nel segno, coniugando il meglio di ciascuna opzione. Se a ciò andiamo a sommare una vigna vecchia, l'altitudine e il suolo argillo-calcareo lavorato secondo principi biologici, è facile capire perché questo vino ci intrappolerà senza scampo.

Consumo e conservazione

Servire tra 12 ºC e 14 ºC

Abbinamenti

Tapas / Insaccati iberici / Patate arrosto

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
9 recensioni
Annata: