Con la gamma "By Artardi", Artadi ci offre una serie di vini legati alle varietà di uva locale e alla loro terra di origine: il tempranillo di Álava, il monastrell di Alicante e la garnacha della Navarra. Si tratta di vini ottenuti da vigneti di proprietà, da terreni che, per quanto giovani, hanno già raggiunto una notevole maturità ed offrono produzioni equilibrate. Vini monovarietali che mostrano tutta la forza del frutto, mantengono lo slancio della giovinezza e si esprimono con maturità grazie ad un invecchiamento rispettoso.
Artazuri Rosado viene prodotto secondo la tradizione vitivinicola della Navarra con la tecnica del salasso, che consente di ottenere un rosato giovane e fresco, ma al tempo stesso polposo e di gran carattere, 100% garnacha.
Che sapore ha questo vino?
Leggero
Robusto
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Punteggio e premi
2023
90 PK
PK: Parker
Recensioni dei nostri clienti
4,0/5
4 recensioni
Annata:
Ordina secondo:
da: endless (23/4/2018) - Annata 2017
1
Fresh, uncomplicated, delicious
Good by itself or with food - the 2017 seems a bit brighter/fruitier/less creamy than the 2016 but it still disappears remarkably quickly once opened.
da: Antonio Arnau (30/8/2017) - Annata 2016
0
Alternativa fresca para una garnacha de aromática de entrada y cierta persistencia
Atrae en copa por su color brillante, en nariz aromas herbaceos y dulces pero cortos, buena entrada en boca, goloso y untoso al paso por boca y con alguna persistencia. Lo bastante "garnacha" como para hacerte recordar (y añorar) el invierno y el tinto pasos San Martin
da: Dusauçois (14/5/2018) - Annata 2017
0
très agréable à boire frais
Nous avons apprécié ce rosé de Navarre.
Goûteux à souhait et sans effet secondaire....
Nous avons dégusté ce vin dans un restaurant réputé...
da: Hans-Dieter (25/7/2023) - Annata 2022
0
Wie Rotwein
Der Wein ist sehr inhaltsvoll und wie Rotwein zu trinken, halt gekühlt, im Sommer sehr angenehm
L'azienda
Bodegas y Viñedos Artazu
Bodegas y Viñedos Artadi è un progetto nato nel 1985 che basa la sua proiezione futura su una profonda conoscenza del passato. Fu più di tre decenni fa quando un gruppo di viticoltori di Laguardia decise di associarsi per estrarre insieme l'essenza di una terra che conoscevano come il palmo della loro mano. Nacque così la Cooperativa de Cosecheros Alaveses, con la ferma convinzione che i suoi vini potessero essere buoni come gli altri. Dalla sua passione e rispetto per la vigna,...