Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Arianna Occhipinti Sicilia Il Frappato 2022

Arianna Occhipinti Sicilia Il Frappato

2022
BIOLOGICO
Esaurito

32,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Intensità e piacevolezza, il Frappato di Arianna Occhipinti è un vino personale e coinvolgente, un vino autentico, masticabile e sano.
Vino naturale, creato a coltivazione biologica, utilizzando i lieviti indigeni con assenza di filtrazione. Un vino che segue il concetto di Triple A: Agricoltori, Artigiani, Artisti.
 
Imprescindibile se si vuole comprendere il lavoro di questa giovane viticoltrice che in un manciata di anni ha catturato l'attenzione e meritato la stima, di appassionati e non, di tutto il mondo.
 
Questo frappato è indubbiamente la sua punta di diamante, lei stessa lo descrie così:
 
"Il Frappato nasce dal mio sogno di ragazza di fare un vino che sapesse della terra che lavoro, dell’aria che respiro, e dei miei stessi pensieri. È aspro, sanguigno ed elegante. È Vittoria e i monti Iblei. È il vino che più mi somiglia, coraggioso, originale e ribelle. Ma non solo. Ha origini contadine, per questo ama le sue radici e il passato che si porta dentro; ma, nello stesso tempo, è capace di lottare per migliorarsi. Conosce la raffinatezza senza dimenticare mai se stesso."

Che sapore ha questo vino?

Alla vista si presenta di un bel colore rosso vivo e pieno; al naso è elegante e di grande aromaticita. Presenza di sentori di prugna, ribes, erbe aromatiche e echi di rosa rossa, pepe rosa e tabacco. Al sorso è pieno ma allo stesso tempo fresco, fine e scorrevolissimo, Non potrete più farne a meno!

Colore
Rosso rubino / Consistente
Fragranza
Elegante / Prugna / Ribes / Erbe aromatiche
Palato
Polposo / Pieno / Fresco / Fine

Consumo e conservazione

Lascia resprirare il vino biologico per almeno 15 minuti. Si consiglia l'utilizzo di un calice ad apertura media, ideale per vini rossi leggeri.

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Melanzane alla parmigiana / Pasta alla Norma / Faraona all'arancia / Formaggio a pasta dura

Punteggio e premi

202193 PK95 SK
202093 SK
201994 SK
201893 PK
201793+ PK
201692+ PK
PK: ParkerSK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
15 recensioni
Annata:

L'azienda

Arianna Occhipinti

Arianna Occhipinti

Arianna Occhipinti è una giovane, determinata e carismatica siciliana che, a cominciare dalla laurea in enologia, ha deciso di dedicarsi a ciò che più ama: la sua terra, le sue vigne, il suo vino. I terreni si estendono nel cuore della zona del Cerasuolo di Vittoria, nello scenario dei Monti Iblei, in contrada Fossa di Lupo e Piraino. Sono terreni di matrice antichissima, dove il frappato di Vittoria e il nero d’Avola si sono originati. La scommessa...

>>