Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Argiolas Monica di Sardegna Perdera 2020

Argiolas Monica di Sardegna Perdera

2020
Esaurito

10,80

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Il monica è uno dei vitigni più antichi di Sardegna, diffuso su tutto il territorio regionale seppur in piccole quantità. La cantina Argiolas è una delle maggiori realtà dell' isola, non solo per il numero di bottiglie prodotte, ma per la qualità costante di tutte le etichette che compongono l' ampia gamma aziendale. Il frutto dell' interpretazione di un piccolo-grande vitigno tradizionale (Perdera è composto da monica per il 90% con piccole aggiunte di carignano e bovale sardo) da parte di una cantina moderna e attenta, è un vino corretto, dall' ottimo rapporto qualità/prezzo; la perfetta introduzione ad uno dei vitigni, troppo spesso dimenticati, che rendono così ricco e sorprendente il patrimonio ampelografico italiano.

Alla vista Perdera sfoggia un manto rosso rubino intenso. Al naso un bouquet incentrato su note dolci di frutti maturi, ciliegie, fragole e mirtilli a cui si aggiungono zaffate salmastre e suggestioni di pepe nero. All' assaggio è fruttato, immediato e scorrevole, di medio corpo e piacevolmente fresco nel finale. Lo ripetiamo: un vino corretto, versatile nell' abbinamento con il cibo e dall' ottimo rapporto qualità/prezzo.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino / Intenso
Fragranza
Ciliegia matura / Frutti a bacca nera / Spezie / Note salmastre
Palato
Morbido / Fresco / Media struttura / Beverino

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Pasta al pomodoro / Trancio di tonno alla griglia / Rollè di vitello / Formaggio a media stagionatura

Recensioni dei nostri clienti

4,4/5
5 recensioni
Annata:

L'azienda

Argiolas

Argiolas

Antonio Argiolas alla fine degli anni trenta ha fondato quella che oggi è una delle cantine di riferimento della Sardegna nel mondo. Per decenni l’ha fatta crescere, e ha continuato a essere presente anche quando ha passato il testimone ai figli. Oggi lavorano in azienda i suoi nipoti, che rappresentano la terza generazione della famiglia. Da circa venti anni Argiolas ha adottato l’agricoltura integrata per la conservazione e la sicurezza dell’ambiente....

>>