Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Angiuli Puglia Primitivo Dolce Maccone 2013 (0,5 L)

Angiuli Puglia Primitivo Dolce Maccone

2013 (0,5 L)
0,5 L
PICCOLO FORMATO
Esaurito

13,90

/ bott. 0,5 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoPassito
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti

Il vino

Simbolo della buona volontà legata alla tradizione del Il Primitivo Dolce di casa Angiuli è un singolare e straordinario prodotto del comprensorio di Gioia del Colle: unisce, pertanto, la sottile finezza tipica del Primitivo locale, collinare e dell'interno, con la morbida potenza che questo vitigno sa assumere nelle versioni a vendemmia tardiva, in cui il residuo zuccherino si fa sentire con garbo ma con decisione.

I maginifici alberelli aziendali, che in zona hanno un'età media di ben sessant'anni, su suoli prevalentemente argillosi, regalano, dopo la vendemmia di fine settembre, un nettare tanto prezioso quanto impeccabile. Rubino con riflessi violacei, incantevoli quanto giovanili, al naso sprigiona sentori di ampiezza incredibile: la ciliegia e la prugna, tipiche per la tipologia, si adagiano su una trama di mirto e mandorla, che arriva a lambire l'etereo e il balsamico.

Il corredo sensoriale si completa con una bocca di una pulizia instancabile, capace di accostare alla dolcezza, garbata e mai insistita, una freschezza minerale impareggiabile. Allo stesso modo la morbidezza, seducente e vellutata, è ben bilanciata dal tannino, setoso e levigato, e regala un finale d'intensità sorprendente, carezzevole e memorabile.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino / Intenso / Riflessi violacei
Fragranza
Ciliegia / Prugna / Mirto / Mandorla tostata / Liquirizia
Palato
Dolce / Vellutato / Tannino setoso / Fresco / Minerale

Consumo e conservazione

Servire tra 12 ºC e 14 ºC

Abbinamenti

Torta di nocciole / Pasticceria da forno / Cioccolato fondente

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Angiuli Donato

Angiuli Donato

I valori legati alla terra e alle proprie radici, un amore a grappoli che poi grazie alla passione diventa vino. Una storia che per la cantina Angiuli Donato ha origine nel 1880, una storia di famiglia che ad oggi non riesce ad avere fine. L’azienda, sita ad Adelfia nel cuore dell’area viticola di produzione del primitivo DOP Gioia del Colle, oggi è guidata da Donato Angiuli con la collaborazione dei suoi figli Vito e Giuseppe. Come vitivinicoltori la loro...

>>

Altri prodotti della cantina