Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

16,10

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai10,5%
Produzione1.666 bottiglie

Il vino

Annusando un bicchiere di Aloers, ci si domanda se un vino bianco possa arrivare ad essere più elegante. Anche conoscendo bene la maestria e la lunga carriera di Recaredo nel mondo degli spumanti, i vini fermi della casa, quelli prodotti nel Celler Credo dal 1990 non smettono mai di sorprendere, sorso dopo sorso.

Attualmente la cantina propone un catalogo molto vasto articolato su 3 pilastri: l'uva xarel·lo, l'agricoltura biologica e biodinamica e la massima cura per il dettaglio. I vini di Celler Credo sono diretti, onesti e personali; vini che rifuggono dalle mode e dagli effetti superficiali, ottenuti da terreni dove le uve crescono e si esprimono senza impedimenti.

Aloers, nome catalano che nel Medioevo si dava agli agricoltori proprietari delle loro terre, sulle quali non dovevano quindi pagare alcun tributo, è una delle punte di diamante del progetto Credo. Le uve macerate con le bucce fermentano per alcune ore, quindi vengono fatte riposare con le fecce per 2 mesi; al termine di questo processo si ottiene un vino fresco, vibrante, emozionante, che ci trasporta in un prato di fiori gialli e finocchi dove si percepiscono profumi di pino e di resina; il profumo è così delicato e nel contempo complesso da risultare accattivante. Oleoso, moderatamente salino e, sopra ogni altra aspetto, elegante — questo il vero marchio di identità di Recaredo e Celler Credo.

Consumo e conservazione

Servire tra 5 ºC e 7 ºC

Abbinamenti

Risotti / Carni salsate

Punteggio e premi

202192+ PK
201892 PK
201791-92 PK
201692 PK
201591+ PK
201491 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

3,3/5
8 recensioni
Annata:

L'azienda

Celler Credo

Celler Credo

Nel Celler Credo, il progetto di vini fermi della squadra di Recaredo si presenta come campione della bio (nel senso di vita) e della dinamica (intesa come movimento). Tutti i valori coinvolti ci riconducono alla terra, ai territori e ai paesaggi del Penedès, la terra da cui provengono. L'impegno preso era elaborare vini bianchi di terroir senza fertilizzanti chimici, né pesticidi o erbicidi. Vini schietti che si ergono a cronisti di una storia sensoriale genuina e senza artifici....

>>

I più venduti del mese