Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Allende 2015

Allende

2015
92
PARKER

Altri formati e annate

26,00

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Allende si è evoluto nel corso degli anni ed oggi è un ottimo Rioja; moderno ma caratterizzato dalla stessa bevibilità di un tempo.

La prima impressione è quella di un Rioja pieno, di corpo, strettamente legato al territorio; la seconda, è quella di un vino serio ma al contempo accattivante.

Veste rosso ciliegia scuro ed al naso offre aromi di frutti rossi maturi forieri di un vino succoso, fruttato ed intenso all' assaggio. Ancora dal calice fanno capolino note di terra, spezie, cioccolato ed a poco a poco ecco fluire cuoio, spunti affumicati ed un tocco salino proprio dei grandi classici riojani. Al naso notiamo infine la perfetta integrazione dell' alcol oltre a leggere note balsamiche e minerali (grafite). Vi invitiamo a stappare la bottiglia almeno trenta minuti prima del servizio; in questo modo il vino avrà tempo di aprirsi e voi potrete apprezzare tutta la sua complessità.

Dulcis in fundo, l' armonia delle sensazioni che abbracciano il palato all' assaggio: succosità, gusto, rotondità e scorrevolezza. Un vino da bere e bere ancora. Un classico attuale, un piacere per i sensi.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Coda alla vaccinara / Cannelloni / Salsicce / Vitello con i funghi / Petto d' anatra / Salame e lenticchie / Da meditazione / Finferli

Punteggio e premi

201893 PK
201692 PK
201592 PK
201490 PK
201391 PK
201291+ PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

4,9/5
11 recensioni
Annata:

L'azienda

Finca Allende

Finca Allende

Miguel Ángel de Gregorio è uno dei migliori viticoltori del paese e un viticoltore irrequieto. Un punto di riferimento a La Rioja, è stato uno dei primi a scommettere su vini premium (Calvario e Aurus sono stati i suoi principali ambasciatori) ed è un grande difensore delle varietà autoctone e del lavoro in vigna. Ha ricevuto il primo elogio per il suo grande lavoro a Bodegas Bretón , ma la sua fama è sicuramente arrivata per i vini della sua stessa azienda: Finca Allende. In...

>>