Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Adami Valdobbiadene Brut Bosco di Gica

Adami Valdobbiadene Brut Bosco di Gica

90
PARKER
3
VITI AIS
2
GAMBERO ROSSO
Esaurito

12,55

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoProsecco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai11,0%

Il vino

Il Bosco di Gica è un Prosecco Brut, in grado di esprimere grande carattere, che si traduce in eleganza e grande aromaticità. Questo vino prende il nome da un antico appellativo della zona in cui si trovano i primi vigneti della famiglia Adami.

Spumante fresco e aromatico. Di colore giallo paglierino, presenta una spuma fitta con perlage fine e persistente. Piacevolmente profumato, offre un ampio bouquet fruttato, con ricordi di mela gialla, pesca, glicine e fiori d'acacia: un aroma complessivamente equilibrato e delicato, unito a note aromatiche di grande freschezza. Al palato si mostra acidulo, sapido, fresco e aromatico come suggerito al naso. Di buona pienezza, rotondità e lunghezza, è un eccellente aperitivo, ottimo anche "a tutto pasto" abbinato a pesce, crostacei e frutti di mare.

Il Bosco di Gica Brut esprime le sue massime caratteristiche di freschezza nell’anno successivo alla vendemmia. Tuttavia, negli anni seguenti, se ben conservato, alla diminuzione dell’intensità dei gusti e profumi fruttati corrisponde una maggiore complessità sia al naso che in bocca che può riservare piacevoli sorprese.

Le testimonianze storiche fanno risalire al medioevo la vocazione vitivinicola delle colline della Marca Trevigiana. Qui si producevano eccellenti vini bianchi che, come si scriveva nel 1606, erano esportati ed apprezzati “a Venezia, in Germania e fin nella lontana Polonia”. Fu una selezione naturale ad imporre il Glera in questa corte enoica dell’alta Marca e soprattutto nell’area di Valdobbiadene dove regna da allora sugli irti pendii delle colline plioceniche. L’ambiente è severo, siamo a ridosso delle prime vette dolomitiche, ma ben protetto e baciato dalla calda luce del mezzogiorno.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
23 recensioni

L'azienda

Adami

Adami

Le testimonianze storiche fanno risalire al medioevo la vocazione vitivinicola delle colline della Marca Trevigiana. Qui si producevano eccellenti vini bianchi che, come si scriveva nel 1606, erano esportati ed apprezzati “a Venezia, in Germania e fin nella lontana Polonia”. Fu una selezione naturale ad imporre il Glera in questa corte enoica dell’alta Marca e soprattutto nell’area di Valdobbiadene dove regna da allora sugli irti pendii delle colline plioceniche. L’ambiente è...

>>

Altri prodotti della cantina