Un altro vino che inganna con l'etichetta. Quattro simpatiche scimmie che non sembrano sapere cosa hanno in mano. Non farti ingannare; dietro questa etichetta apparentemente spensierata si nasconde un grande vino, un vino che saprà profumare e gustare, accompagnando deliziose prelibatezze ma anche, e soprattutto, solo.
Questo Four White Monkeys indossa un nuovo colore oro molto pulito e scintillante. È stato fatto crescere sulle fecce fini in botti di rovere per 10 mesi, ma si tratta di botti usate ed è evidente che il rovere ha aiutato a arrotondare il vino senza mascherare il frutto, qualcosa che dobbiamo ringraziare. Questo albillo è una delizia per gli aromi, aromi molto maturi di frutta a nocciolo, note di letti di foglie, anice chiaro e mela cotogna, fiori di camomilla, biscotti, mele cotte; la sensazione di maturità è sempre presente ma accompagnata da una freschezza davvero speciale.
E 'secco in bocca e allo stesso tempo grasso, con un ingresso eccellente, intenso, con volume, fruttato e cremoso e una struttura invidiabile; È ampio, glicerico, elegante, potente, un vino davvero unico, complesso e completo, un vino autentico, con sensazioni di salinità alla fine e note di buccia di mela, note lattiche e cremose e un morbido fondo di miele. Molto lungo Molto gustoso
Un consiglio: apri una bottiglia e salva un'altra coppia per alcuni mesi; questo vino evolve magnificamente nella bottiglia, guadagnando in complessità e finezza. Quattro scimmie che sanno perfettamente cosa nascondono in ogni bottiglia.
Consumo e conservazione
8 ºC
Abbinamenti
Uova strapazzate con funghi selvatici / Agliatelle ai funghi porcini / Maiale / Da meditazione / Baccalà al miele / Formaggi stagionati